venerdì 19 aprile 2024
 
 

The WineHunter Award, si riaprono le selezioni

Aprile 2020 – La guida The WineHunter Award, premio ufficiale di Merano WineFestival, è ormai un punto di riferimento per gli appassionati dei prodotti enogastronomici di altissima qualità. Essa, oltre ad annoverare prodotti vitivinicoli, culinari, distillati e birre di assoluta eccellenza e qualità, permetterà di accedere alla rosa di prodotti che parteciperanno a Merano WineFestival (6-10 novembre 2020e alle sue anteprime.
Inoltre, il frutto della continua ricerca del suo ideatore, Helmuth Köcher, presenterà alcune novità anche nei criteri e nel formato. Per il 2020, infatti, la guida si regalerà un’imperdibile edizione cartacea che affiancherà quella digitale; mentre, per quanto riguarda l’assegnazione del punteggio, da quest’anno, per entrare nella guida, i prodotti nazionali e internazionali candidati dovranno raggiungere un punteggio minimo di 90/100.
Ecco quindi le tre storiche categorie delineate dalle nuove fasce di punteggio: Award Rosso (da 90 a 92,99 punti)Award Gold (da 93 a 94,99 punti) e Award Platinum (da 96 a 100 punti)
Durante il processo di valutazione dei vini interverranno nove commissioni (più una centrale) composte da tre persone scelte fra tecnici, sommelier, operatori di settore e giornalisti, che non potranno vedere le etichette, ma conosceranno soltanto i dati relativi al vitigno, al processo di vinificazione,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969