venerdì 26 aprile 2024
 
Home  >  Lusso
 

Un sonno da favola? Al Four Season di Milano

Marzo 2015 – Basta contare le pecore: da oggi, per riposare bene anche lontani da casa, è sufficiente consultare un menù.
Al Four Season Hotel Milano, dopo l’arrivo del minibar, del room service e di altri comfort tesi a garantire l’ospitalità negli alberghi di lusso, l’ultima iniziativa per permettere agli ospiti di vivere appieno le proprie giornate è stata quella di migliorare il loro sonno. Infatti, oltre al menu del ristorante e dei trattamenti SPA, il prestigioso gruppo di hotels offre la scelta di letti personalizzati in ben quattro categorie di dettagli: i cuscini, da quelli standard a quelli per la cervicale e la gravidanza, i materassi, tra cui quello con tavola ortopedica, le lenzuola, in cotone o ipoallergeniche e le coperte. Non ci sono limiti alle combinazioni: ciò che conta è soddisfare le diverse esigenze degli ospiti al fine di riprodurre al meglio il letto di casa.
Seppur non pubblicizzati, i letti Four Season sono diventati un comfort essenziale per i viaggiatori, i quali, non potendo più rinunciarvi, hanno addirittura la possibilità di acquistarli per le proprie abitazioni.
Pionieri nel settore sono stati il Westin che, nel 1999, ha ideato il suo Heavenly bed, una sorta di “giaciglio-nuvola”, e il Marriott. Ma è stato soprattutto il Four Season a conseguire i risultati più significativi per il raggiungimento di un sonno perfetto. Nel Garden Restaurant del Four Season New York è stato collocato il prototipo di un sopramaterasso che personalizza il materasso stesso attraverso il controllo della temperatura corporea collaudato dalla dottoressa Carol Ash, esperta del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969