venerdì 26 aprile 2024
 
 

Un weekend ad Amsterdam, tra cultura, vizi e moderazione

Febbraio 2017 – Amsterdam: una delle città più amate al mondo. Ma qual è il momento giusto per visitarla? Dove alloggiare e cosa vedere? Quali sono i motivi per andarci?
Non fatevi ingannare dagli infiniti luoghi comuni su questa città, qualunque siano i vostri interessi, Amsterdam è pronta a soddisfarli!
Da sempre nota per la sua apertura di orizzonti e per la sua tolleranza nei confronti delle differenze, Amsterdam accoglie un mosaico di viaggiatori ed etnie e quindi di pratiche culturali.
Diverse sono le attività e i luoghi imperdibili della cosiddetta “Venezia del nord” e per poterli visitare tutti, o quasi, la scelta più conveniente da fare è quella di acquistare una delle card di Amsterdam.
Ci sono varie opzioni:
-Holland pass ha validità un mese in tutta Olanda e include la visita a molti musei ed attrazioni del paese. Con un costo che varia dai 40 agli 85 Euro (30 Euro Holland pass kids) offre inoltre l’opportunità di usufruire di prezzi agevolati  per i biglietti del treno per la tratta Schiphol aeroportoStazione Centrale e viceversa;
-I Amsterdam city card è valida per 24, 48, 72 o 96 ore al costo rispettivo di 57, 67, 77 e 87 Euro. Oltre a comprendere l’ingresso ai principali musei e attrazioni, include lo spostamento con i mezzi pubblici all’interno della città.
Entrambe le carte turistiche offrono ulteriori sconti in bar e ristoranti convenzionati e permettono di scegliere fra un tour Hop-On Hop-Off Bus e una...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969