lunedì 18 novembre 2019
 
Home  >  Hotel
 

Una nuova partnership per Alitalia e Booking.com

Febbraio 2019 – Per Alitalia il 2018 si è chiuso con una partnership di prim’ordine: Booking.com, piattaforma online leader globale nell’offerta di strutture ricettive, diventa partner della compagnia aerea italiana per le prenotazioni alberghiere.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti Alitalia un’esperienza di viaggio sempre più completa e digitale, grazie all’integrazione nel proprio sito del motore di ricerca e prenotazione alloggi di Booking.com. In questo modo, una volta completato l’acquisto del biglietto aereo, i passeggeri Alitalia potranno prenotare sulla stessa piattaforma anche la struttura desiderata, scegliendo tra gli oltre 29 milioni di hotel presenti su Booking. Un servizio teso a semplificare le operazioni su Internet, in quanto, come ha sottolineato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia, “oltre al volo, ci sono numerosi componenti che entrano in gioco quando si pianifica un viaggio come, ad esempio, l’alloggio, l’assicurazione o il noleggio auto. Da oggi, grazie alla partnership con Booking.com i nostri clienti avranno a disposizione un’offerta di servizi extra ancora più ricca” direttamente su Alitalia.com.
Parole altrettanto entusiaste sono state pronunciate da Ripsy Bandourian, Senior Director of Partnerships di Booking.com: “Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Alitalia e non vediamo l'ora di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969