venerdì 29 marzo 2024
 
 

Vacanze Natalizie? al Parco Nazionale Gran Paradiso!

Novembre/Dicembre 2016 - Un piacevole soggiorno fra boschi incontaminati, cime innevate e silenziose, piccoli borghi sonnolenti oppure una vacanza all’insegna degli sport invernali, delle passeggiate, degli spettacoli teatrali e delle danze tradizionali? Difficile -e soprattutto NON necessario- scegliere fra le due opzioni, perché al Parco Nazionale Gran Paradiso, durante il periodo di Natale, sono in programma tanti eventi e manifestazioni che, insieme alle consuete attività proposte dalle guide del PNGP, renderanno indimenticabile il vostro soggiorno in queste valli.
28 dicembre - RHÊMES-NOTRE-DAME
Il 28 dicembre alle ore 17, presso il Centro Visitatori del Parco di Rhêmes-Notre-Dame si terrà lo spettacolo teatrale "Con la testa tra le nuvole", a cura della compagnia teatrale Palinodie di Aosta, la storia di un di un piccolo di gipeto e delle sue avventure: un piccolo uovo di gipeto si schiude nel posto sbagliato e parte per una grande avventura alla ricerca di se stesso e della sua casa. Nel percorso Gipsy incontra gli animali che abitano le Alpi e, da loro, impara le abitudini e conosce le paure dei protagonisti della vita montana, fino a scoprire la sua vera natura e, finalmente, imparare a volare.
Sarà presente il guardaparco Martino Nicolino, che parlerà della presenza di questa meravigliosa specie di avvol toio nel Parco, con possibile progetto europeo di reintroduzione.
Lo spettacolo è organizzato dal Parco e da Fondation Grand Paradis. Per tutti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969