venerdì 26 aprile 2024
 
 

Valencia, dove l’estate è sempre a portata di mano

Novembre 2020 – Un’agenda ricca di eventi quella di Valencia, l’oasi mediterranea a portata di mano dove sfuggire alle rigide temperature autunnali.
Grazie alle misure di sicurezza adottate, a Valencia è, infatti, possibile vivere una nuova normalità e godere appieno di un itinerario a base di cultura, ecoturismo, natura e cucina.
Tra gli imperdibili eventi dell’autunno valenciano spiccano, innanzitutto, i concerti popolari della Pérgola de Cerveza Alhambra alla Marina di Valencia. Lì, ogni sabato dalle 11:30 alle 14:30, i viaggiatori possono ascoltare musica all’aria aperta, a pochi passi dalla Marina dove si trovano le ampie spiagge urbane di Cabanyal, Malvarrosa e La Patacona.
In altri luoghi della città si può, inoltre, assistere al Festival dei 10 sensi, i cui protagonisti sono arte, cinema, danza e teatro. L’arte è protagonista anche della mostra di Antonio López, uno dei più famosi scultori spagnoli, ospitata dalla Fondazione Bancaja fino al 24 gennaio, e del centro storico di Valencia, da visitare rigorosamente a piedi.
Oltre agli eventi artistici, la città offre tantissime attività all’aria aperta a sostegno di un turismo rispettoso dell’ambiente che mira a raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Grazie ai 160 chilometri di piste ciclabili, per esempio, si può prendere parte al cambiamento in modo divertente, partendo dalla splendida cornice dei Giardini del Turia per, poi, raggiungere tutti i luoghi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969