giovedì 21 novembre 2019
 
Home  >  Crociere
 

Virgin Voyages pronta a partire con Scarlet Lady

Marzo 2019 - "Questo è un giorno molto importante per noi, perché la nostra prima nave, la Scarlet Lady, per la prima volta ha toccato l’acqua e si è mossa come una nave intera, e non più solo come singoli blocchi di acciaio”.
Ad affermarlo è Tom McAlpin, Ad di Virgin Voyages, compagnia marittima fondata dal magnate britannico Richard Branson
Per creare un nuovo concetto di vacanza associato alla crociera, sono stati scelti alcuni famosi designer, i quali hanno sviluppato soluzioni innovative, utilizzando le più recenti tecnologie marine per il recupero di energia e la riduzione dell'impatto ambientale. Il sistema energetico di pulizia della nave, fornito dalla società svedese Climeon Ocean, permette di contenere le emissioni di CO2 convertendo i motori diesel generati dal calore in elettricità per l’uso a bordo, risparmiando così circa 5400 tonnellate di CO2 all'anno. 
Ma quali sono gli itinerari in programma per la stagione inaugurale
A partire dal 2020, la Scarlet Lady condurrà i suoi passeggeri (rigorosamente maggiorenni, in quanto la Virgin è una compagnia di crociera per soli adulti) attraverso viaggi di andata e ritorno di 7 giorni nei Caraibi, partendo dall’Homeport Miami Florida.
In particolare, si potrà scegliere tra due opzioni:
 

  • L’itinerario di 5 giorni “Sol Maya” visita l’Avana...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969