venerdì 15 novembre 2019
 
Home  >  Lusso
 
Indietro  Pagina 2 di 10  Avanti

Lusso

Marzo 2019 - Divenuto ormai da anni un punto di riferimento nella scena meneghina, Palazzo Parigi, hotel ultra lusso nel cuore di Milano, è un albergo esclusivo che non conosce crisi a dispetto dei tempi e che può arrivare a costare anche più 15 mila euro al giorno.
Con i suoi 1700 metri di lusso, è dotato di ogni comfort: SPA, massaggi, pietanze e vini pregiati, sono solo alcuni dei servizi di cui si può godere all'interno dell'hotel. 
"È indubbiamente la perfezione" svela alle telecamere di Stasera Italia Alessandra, designer milanese, che, per trovare un po' di relax, ha deciso di abbandonarsi al lusso della Royal suite e alle esclusive attenzioni di Palazzo Parigi per la modica cifra di 16.578 Euro, spesi in un solo giorno.
Un hotel da mille e una notte... sì, ma anche da "mille Euro a notte".
 
V. E.

Novembre 2018 – Il progetto per la trasformazione del vecchio sito industriale delle Bahamas in una riserva marina privata ad uso esclusivo dei crocieristi MSC entra finalmente nella sua fase conclusiva. È infatti prevista per novembre 2019 l’inaugurazione ufficiale di Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Proprio in questi giorni è iniziata la semina di una prima parte degli oltre 75.000 alberi e arbusti autoctoni, appartenenti a più di 60 diverse specie caraibiche, che sull’atollo daranno vita ad un ambiente tropicale lussureggiante. L’obiettivo principale è, per l’appunto, quello di tutelare e sostenere l’ecosistema locale, ripristinando, inoltre, il corallo naturale dell’isola, così che il fondale marino possa ripopolarsi con una fauna vivace e variegata. In questo modo gli ospiti di MSC Crociere avranno a disposizione bianche spiagge e acque cristalline dove fare snorkeling, immersioni e gite in barca. A breve inizieranno anche la costruzione delle circa 100 strutture ecocompatibili e la realizzazione di un faro e di un molo per l’attracco delle navi direttamente sull’isola.
Durante la bonifica della zona sono state rimosse oltre 500 tonnellate di rifiuti industriali e rottami metallici e sono state movimentate circa 500.000 tonnellate di sabbia e terra per rimodellare l’atollo, creando al centro una laguna con acque poco profonde e ben otto differenti spiagge.
Si tratta, senza dubbio, di un progetto a lungo raggio, con un impatto positivo non solo ecologico ma anche sociale, in quanto sono già state coinvolte varie figure professionali locali, tra cui esperti ambientali e fornitori, e, prima dell’inaugurazione, altre 140 persone del luogo verranno assunte per lavorare sull’isola.
Una fase di trasformazione e crescita davvero importante che vede in prima linea l’intervento di MSC Crociere. Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della compagnia, ha infatti commentato: “Le parole non riescono a trasmettere la straordinaria bellezza naturale di questo luogo. Solo stando qui da soli, circondati unicamente da un bellissimo oceano e nient’altro all’orizzonte, è possibile capire ciò che stiamo realizzando […] Stiamo assistendo al ritorno della vita marina in quest’area, nello specifico di aragoste, conchiglie, razze e altre specie. Le acque intorno all'isola torneranno presto a brulicare di vita e di nuovi coralli. In quanto azienda caratterizzata da una tradizione marinara così ricca, la tutela degli oceani riveste per noi la massima importanza. Ocean Cay rappresenta un’opportunità meravigliosa di proteggere un piccolo angolo di paradiso, permettendo ai nostri ospiti di farne esperienza”.
Impossibile, quindi, resistere all’attesa, il conto alla rovescia è ormai partito; nei prossimi mesi saranno resi noti ulteriori dettagli.
 
Veronica Elia

Dicembre '18/Gennaio '19 - Esprimete un desiderio. Pensate a un isole dove potete chiedere “qualsiasi cosa, in ogni momento, ovunque”... fatto? Bene. Per voi c'è la nuova apertura by Hurawalhi, che dal 1' dicembre ha lanciato Kudadoo Private Island, un’esclusiva isola privata, un paradiso di tranquillità, che offre un concept all inclusive al di sopra di ogni aspettativa, con 15 le esclusive Ville da una o due camere sulle acque dell’Oceano. La parola chiave di questa isola di lusso è appunto la possibilità di chiedere qualunque cosa si desideri a qualsiasi ora, non il solito all inclusive quindi, ma qualsiasi: un aragosta alle 3 di notte con una bottiglia di champagne, un massaggio in villa al sorgere del sole alle 6, ma anche un immersione notturna, una bottiglia di vino pregiato da sorseggiare in acqua... qualsiasi cosa... tutto è compreso, ma soprattutto quando lo vogliono gli ospiti, senza orari nè orologi. Un paradiso per soli adulti, aperto all’accoglienza delle famiglie solo nel caso di prenotazione in esclusiva di tutta l’isola. Nuotare con le mante o le tartarughe, cenare su una spiaggia privata con vista sul reef, tutto è possibile al Kudadoo, dove la fusione tra lo stile, l’eleganza e l’intimità rappresentano il vero lusso senza limiti.
Kudadoo è poi un’esclusiva ed intima isola privata circondata da una meravigliosa laguna, un’eccellente reef e da ampie spiagge di sabbia bianca: si estende per circa 200 metri di lunghezza e larghezza,  e si raggiunge con un trasferimento dall’Aeroporto tramite un volo panoramico di 40 minuti a bordo di un idrovolante privato di proprietà dell'isola stessa.
Dopo aver terminato le debite procedure in immigrazione e dogana, sarete accolti dal personale di Kudadoo Private Island nell’esclusiva Lounge Privata, dove in totale intimità e relax potrete effettuare il check-in e subito dopo un nostro veicolo privato vi condurrà al terminal degli idrovolanti.
Una volta giunti sull'isola, ad attendervi una delle 13 Ville ciascuna con una camera da letto e di metratura di 300 mq e 2 Ville con due camere di 380 mq, tutte con una piscina infintiy di 44 mq, che si estendono sull’Oceano offrendo vari spazi di relax all’aperto in totale privacy. Queste Ville così esclusive offrono inoltre incredibili viste sul tramonto, ampi bagni con doccia, vasca da bagno e doppio lavabo così come uno comodo spazio per il relax all’interno della Villa.
Tutte le ville sono arredate in chiave contemporanea con interni raffinati dai colori tropicali e materiali naturali dal colore della pietra che si armonizzano perfettamente con l’ambiente circostante e la rigogliosa vegetazione di questa autentica isola. Per arricchire i momenti di relax con della musica ogni Villa offre un sofisticato sistema audio Bang & Olufsen ed include Netflix e Spotify, esclusivamente in tutte le Maldive e solo a Kudadoo. Corredata da tutto ciò che richiede un Villa di così alto prestigio e da un servizio di maggiordomo personale H 24 a disposizione dei prestigiosi ospiti per le richieste più disparate, dalla preparazione di cibi secondo i Vostri gusti all’organizzazione di esperienze di viaggio nell’oceano create solo per Voi.

Barbara Pavesi
Agosto/Settembre 2018 - Belmond La Residencia, gioiello 5 stelle incastonato nel villaggio di Dejà a Maiorca, inaugura la Suite 67, disegnata e arredata dal celebre designer inglese Matthew Williamson.
Un inno al colore e all’audace mescolanza di fantasie e materiali, la Suite 67 è un luogo dove il sorriso si accende naturalmente appena varcata la soglia. Complice il forte impatto cromatico, gli ambienti riflettono una rusticità contemporanea, assolutamente inedita. Pur nel pieno rispetto dell’identità di Belmond La Residencia, Williamson aggiunge il suo più spiccato twist creativo, creando uno spazio mai visto prima.
Gli ospiti della Suite 67 penseranno di accedere a una casa privata all’interno dell’hotel.
Tutte le lampade in ceramica sono fatte a mano da artigiani portoghesi. La carta da parati firmata da John Derian celebra la flora e la fauna locali, trasformando la lounge in un Eden lussureggiante.
Tra gli arredi preferiti da Matthew spiccano gli armadi dipinti a mano, prestigiosi esempi di alta falegnameria iberica. Posizionati a metà corridoio, legano le due stanze come scrigni distinti per “Lei” e “Lui”. 
Belmond La Residencia si trova nel cuore del villaggio montano di Deià, circondato da distese di ulivi e con una vista a tutto campo sul mare e sulle montagne. Qui il legame con l’arte è parte dell’identità. L’hotel ospita la più grande esposizione di dipinti di Mirò mai resa disponibile in un albergo. Sculture e dipinti contemporanei puntellano tutti gli interni e gli esterni della proprietà. Artisti locali sono disponibili per lezioni private agli ospiti durante il loro soggiorno.
 
Giugno/Luglio 2018 - Zanzibar non è solo località di classici villaggi turistici ma anche di lussuosi resort che offrono un servizio di alto livello accompagnato da i fantastici scenari che l’isola sa regalare.
The Island è un esclusivo hotel adult-only che sorge su una baia tranquilla e isolata raggiungibile anche a piedi nei momenti di bassa marea.
La struttura garantisce un soggiorno in totale privacy grazie al suo spazio limitato. Infatti, è pensata per ospitare poche persone ed è perfetta per le coppie in viaggio di nozze che vogliono trascorrere la luna di miele in una location esclusiva e intima. Il personale esperto soddisfa gli ospiti grazie ad un servizio attento e personalizzato.
Il resort comprende 5 ville standard e 1 Sultan Villa tutte affacciate sull’oceano e dotate di veranda privata dove poter osservare spettacolari tramonti e albe. Tutte le ville sono pensate e realizzate con l’obiettivo di combinare un servizio di lusso con la protezione del luogo, per questo non sono previste televisioni e aria condizionata in camera. Sull’isola è presente anche un ristorante gourmet dove provare piatti raffinati.
Per gli ospiti che lo desiderano è possibile prenotare l’intera isola ed essere gli unici a beneficiare dei servizi di lusso e di godere il proprio soggiorno in totale relax.
Gennaio 2017 - L’hotel Le Meridien Dhaka (Bangladesh) ha vinto il premio World Luxury Award 2016 nella sezione “Best Luxury City Hotel” come riconoscimento per la sua struttura d’eccellenza e per il servizio curato offerto agli ospiti. Il World Luxury Awards è un organizzazione globale riconosciuta che fornisce agli alberghi più lussuosi del mondo il riconoscimento per le loro strutture di classe mondiale. I WLHA sono votati ogni anno dal pubblico, attraverso una scelta di 60 diverse categorie a livello regionale, globale e continentale.
L’hotel, aperto nel novembre 2015 e dopo 1 solo anno ha già vinto diversi premi tra cui il certificato di eccellenza Tripadvisor e il premio come miglior hotel di lusso.
La struttura dispone di 304 camere suddivise in 200 Deluxe Rooms, 79 Le Meridien Club Rooms, 11 Junior Suites, 11 Executive Suites, 2 Le Meridien Suites e 1 Presidential Suite.
Le camere Deluxe di (32-45mq) sono dotate di un divano 2 posti, una tv led 40 pollici, una scrivania, minibar, un letto matrimoniale e un bagno dotato di doccia a pioggia e vasca da bagno separata. Il tutto coronato il un design moderno determinato da un marmo scuro. Le camere si affacciano sulla città o sull’aeroporto, alcune camere con posizione angolare offrono una splendida vista panoramica.
Le Meridien Club Rooms di (32-69mq) presentano un arredamento contemporaneo e si affacciano sullo splendido giardino, sulla città o sull’aeroporto. Le camere Club includono tutti i comfort delle camere Deluxe e uno snack di benvenuto all’arrivo. Gli ospiti riceveranno in omaggio il servizio di lavaggio di 4 capi al giorno e l’accesso esclusivo a Le Meridien Club Lounge.
Le Junior Suites di (54-70mq) che si affacciano sulla città o sull’aeroporto, presentano un design moderno e lussuoso, includono tutti I comfort delle camera Deluxe, un secondo Tv led da 40 pollici, una zona soggiorno. Al suo interno inoltre sono presenti sei dipinti contemporanei, l’illuminazione regolabile della stanza permette di creare ogni qualsivoglia atmosfera. Gli ospiti riceveranno in omaggio il servizio di lavanderia di 4 capi al giorno e l’accesso esclusivo a Le Meridien Club Lounge.
Le Executive Suites di (78-80mq) dispongono tutti i comfort della camera Deluxe, un soggiorno separato con un secondo Tv Led da 40 pollici. Gli ospiti riceveranno in omaggio il servizio di lavanderia di 4 capi al giorno e l’accesso esclusivo a Le Meridien Club Lounge. Le camere si affacciano sulla città o sull’aeroporto e sono dotate di un illuminazione regolabile della stanza permette di creare ogni qualsivoglia atmosfera, dispongono di bagno privato e una zona trucco.
Le Meridien Suite di (113-120mq) in stile contemporaneo offrono una vista della città o dell’aeroporto, dispongono di un soggiorno separato con divano e poltrone, doppio tv led 40 pollici, una zona studio dotata di sedia e scrivania, una sala da pranzo per 6 persone e doppio bagno. Gli ospiti riceveranno in omaggio il servizio di lavanderia di 4 capi al giorno e l’accesso esclusivo a Le Meridien Club Lounge.
La Presidential Suite di (396mq) offre splendide vedute dell’aeroporto. La Suite è molto illuminata ed è adornata con tessuti eleganti e contemporanei e colori che spaziano dal nero al bianco con accenti vivaci.
La suite comprende due ingressi, una sala da pranzo per 10 persone, tv led 55 pollici, un servizio di maggiordomo 24/24h, una zona dispensa dotata di frigorifero, cyclette, doppio bagno con zona trucco. Gli ospiti riceveranno in omaggio il servizio di lavanderia di 4 capi al giorno e l’accesso esclusivo a Le Meridien Club Lounge.
Le Meridien Dhaka è situato nel quartiere centrale della città di Dacca a 2km dall’aeroporto internazionale di Hazrat Shahjalal.
Le Meridien Dhaka è famosa per la qualità impeccabile dei suoi servizi e per il personale amichevole e professionale e non deluderà le vostre aspettative. I comfort e servizi principali offerti dell'hotel comprendono servizio in camera 24 ore, Wi-Fi gratuito in tutte le camere e nelle aree comuni, reception 24 ore, strutture e servizi per disabili, check-in/check-out espresso.
L’hotel dispone di 5 ristoranti che offrono una ampia varietà di piatti, dalla cucina internazionale a quella inglese, italiana a quella mediterranea, e di 1 bar a bordo piscina.
Potrete godere dell'atmosfera rilassante delle varie strutture ricreative come centro fitness, campo da golf (nel raggio di 3 km), piscina scoperta, spa, centro massaggi e bagno turco.
Le Meridien Dhaka è una scelta ideale per chi è in viaggio a Dhaka, dati i suoi ottimi servizi e la sua perfetta ubicazione.
 
Katia Bossa
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969