venerdì 06 dicembre 2019
 
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Shopping

Ancora aperte le iscrizioni gratuite alle visite guidate Percorsi di moda a Firenze, il progetto realizzato dall'Assessorato comunale allo Sviluppo economico e Turismo che quest'anno vede 48 nuovi itinerari tra botteghe, atelier, luoghi d'arte meno conosciute e 12 visite ai Musei e alle Fondazioni vocate alla moda e ai suoi accessori.
Dietro prenotazioni (gruppi max 20 persone), dall'8 gennaio fino al 21 giugno si potrà prendere parte ad uno dei tanti percorsi (due volte la settimana dalle ore 15.30 alle 18.30) studiati per far conoscere lo straordinario patrimonio di bellezza, di creatività, del saper fare della nostra città, in settori come abbigliamento, calzature, gioielli, profumi.
La collaborazione con le Soprintendenze, i Musei, le Fondazioni, i centri di ricerca, ha consentito inoltre le 12 visite che, in programma dal 16 gennaio al 12 giugno 2010 (dalle ore 10 alle 11) permetteranno di essere guidati in luoghi di eccelenza scegliendo tra Opificio delle Pietre Dure, Galleria del Costume, Museo degli Argenti, Museo della Fondazione Roberto Capucci, Fondazione Arte della Seta Lisio, Museo Stefano Bardini

Tutte le visite, sono pubblicate in una guida, distribuita in diversi punti della città, e sul portale www.florenceartfashion.com

Per poter partecipare, anche se gratuite, occorre prenotare presso SIGMA telefonando al 055/2340742 o inviando un'e-mail a prenotazioni@cscsigma.it.
Per ulteriori informazioni, www.florenceartfashion.com.
Il brand di proprieta di Indas srl di sportswear e abbigliamento maschile e femminile d'alta gamma Etiqueta Negra arriva a Milano con il suo primo monomarca. Il 23 febbraio apre in via Tocqueville il primo negozio interamente dedicato al marchio sinonimo di stile casual-chic raffinato e affascinante del mercato europeo.
Lo store si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadrati ed è stato arredato con lo stile sofisticato di oggetti "da collezione", come nella tradizione di Etiqueta Negra. Nel negozio sono inserite riproduzioni di scaffali industriali, valigie vintage in pelle, lampade, oggetti e accessori del mondo automobilistico; non certo ultima una Porsche 550, modello legato all'immagine di James Dean.

Le proposte vanno dai pantaloni ai pullover, dalle polo e camice, queste ultime presentano grafiche semplici e sono realizzate sulla base di uno studio dei colli stand up, rib e botton down, tratti identificativi dell'etichetta.

www.etiquetanegra.eu.
Un motivo in piu' per fare spese all'Outlet più glamour che c'è: dal 1° marzo 2010 fino al 28 febbraio 2011 per ogni spesa giornaliera di 1.000 euro, la pompa di benzina erogherà ben 40 euro di carburante in omaggio.

Infatti, l'Outlet Mondovicino è l'unico con un distributore interno di carburante e per questo motivo non solo è possibile trovare ogni giorno la benzina e il gasolio al prezzo tra i più bassi di tutta Italia, ma anche un fantastico regalo: in pratica, Mondovicino Outlet Village offre il viaggio a proprie spese.
E non è necessario comprare con uno scontrino soltanto: è possibile cumulare gli scontrini degli acquisti per raggiungere i mille euro, è sufficiente che riportino tutti la stessa data.

Un'idea originale? Fare una macchinata di amici e andare a fare shopping. Una proposta così non capita ogni giorno: da Mondovicino invece prosegue per tutto l'anno.

www.mondovicino.it.
Arena, marchio leader del mondo dello sports water-wear, annuncia l'apertura il 25 febbraio del terzo Arena Shop a Roma presso la Galleria Commerciale Porta di Roma.
Continua così il progetto di Business Retail di Arena iniziato lo scorso 18 Luglio sempre nella Capitale, presso il centro commerciale "La Romanina", in concomitanza con l'importante manifestazione dei Mondiali di Nuoto tenutisi dal 18 Luglio al 2 Agosto, vetrina ideale per presentare il primo concept store.
Dopo Roma, Arena il 6 Agosto ha aperto a Milano il secondo monomarca, presso il centro commerciale "Fiordaliso" (Rozzano, Milano).

Gli store di Roma e Milano si sviluppano su una superficie che va dai 70 ai 100 mq e sono realizzati da Grottini s.r.l, una delle principali società del settore, sulla base del concept ideato dallo studio Robilant Associati.
L'ambiente proposto presenta connotazioni fortemente evocative del mondo dell'acqua, in perfetto equilibrio con i componenti hi-tech delle strutture portanti: pareti laminate ondulate che, grazie all'illuminazione al neon blu diffusa dai fondali in rilievo, richiamano i colori della piscina e del mare. I pannelli in acciaio retro illuminati nei toni del blu, uniti ai punti luce posti in posizione strategica all'interno del locale, esaltano i prodotti e creano un'atmosfera altamente suggestiva e coinvolgente. L'intelaiatura della cassa, realizzata in acciaio con base in vetro temprato e corredata sul davanti da una parete a specchio con il logo ARENA tagliato a laser, riprende le forme di un podio, a ricordare lo spirito performante e competitivo del brand ed il suo legame con il nuoto da alta competizione.
Le vetrine dello store sono in vetro temperato trasparente con profilo di metallo verniciato nero, mentre le sedute centrali sono dei comodissimi pouf in pelle con struttura in acciaio a forma di losanga che richiamano il logo dell'azienda.
All'interno degli Arena Shop è possibile trovare un vasto assortimento di costumi e accessori per uomo, donna e bambino, pensati per chi pratica il nuoto a livello agonistico così come per semplici appassionati di sport acquatici. In collezione sarà possibile trovare la linea Pool con modelli dedicati alla piscina, il Beachwear con costumi e accessori per il mare e l'Activewear, con capi sportivi adatti anche a situazioni di lifestyle.

"Attraverso questo progetto di aperture di Arena Shop - dichiara Alessandro Carpignano, direttore generale di Arena Italia - vogliamo entrare in contatto diretto con i nostri consumatori ed offrire loro una shopping experience di forte impatto. L'opening di Roma rappresenta una vera e propria conferma di un piano di ampio respiro, che dallo scorso anno ha portato all'apertura di tre monomarca. Il nostro intento è quello di offrire uno spazio in cui i clienti possano respirare i veri valori del brand e scoprire il mondo Arena"..
Aprirà a Capri a giugno "Sunsation" il primo monomarca Nardelli Gioielli. Una piccola "gemma" incastonata nel cuore dell'Isola Azzurra in Via Listrieri 1, a pochi passi dalla mitica Piazzetta.

Uno scrigno prezioso dove troveranno spazio tutte le collezioni del brand campano, prima fra tutte, proprio la linea "Sunsation", da cui prende nome il monomarca, costellata di luccicanti soli in oro tempestati di diamanti bianchissimi. Ma all'appello non mancheranno altri pezzi cult del marchio: dai cuori infiammati di Flame of Passion al solitario "Due" passando per gli eleganti polsini da uomo tutti da personalizzare.

Bianco e azzurro molto tenue i colori che domineranno la boutique ispirata alle tipiche atmosfere capresi. L'arredamento sarà in legno laccato total white, mentre, il pavimento sarà in gres porcellanato semilucido.

L'apertura caprese segue un triennio fatto di successi per l'azienda dei fratelli Domenico e Bruno Nardelli. L'incremento del fatturato per l'azienda si è attestato intorno al 15% per anno, grazie ai brillanti risultati della linea femminile "Flames of Passion", che ha avuto come madrina Adriana Volpe, e alla diffusione, sempre più articolata sul territorio, dei prodotti della linea Nardelli Uomo. Con quasi cinquecento punti vendita, Nardelli Gioielli copre infatti ormai l'intero territorio nazionale ed ha iniziato una fase espansiva anche oltre confine, con penetrazione su mercati come quello giapponese, arabo, maltese, francese e statunitense.

www.nardelligioielli.it.
Arena sceglie Catania per l'apertura del suo quarto Arena Shop in Italia. Un'apertura significativa sancita anche dalla scelta della location, che testimonia la volontà dell'azienda di estendere la propria rete commerciale diretta a tutto il territorio nazionale.
L'apertura dell'Arena Shop è avvenuta il 25 marzo in concomitanza dell'inaugurazione del nuovo centro commerciale "Porte di Catania". L'intera struttura ospita 146 negozi su una superficie di oltre 52 mila mq. L'opening costituisce per Arena un'importante opportunità di sviluppo in una regione che presenta ancora ampi margini di crescita ed un vivace bacino commerciale.
L'Arena Shop, ubicato nella Galleria del centro, si sviluppa su una superficie di circa 85 mq e propone un concept evocativo del mondo acquatico, restando fedele anche ai codici tecnologici del brand. Pannelli in acciaio retroilluminati, dalle forme ondulate, fanno da sfondo all'area di vendita, evocando i colori dell'acqua grazie alle luci al neon virate nei toni del blu. La cassa, realizzata in acciaio e vetro temperato, riprende la classica struttura di un podio ed è arricchita sullo sfondo da una parete nera con riflessi traslucidi, su cui risalta il profilo blu della losanga Arena.
Un ambiente hi-tech dal forte effetto scenico, capace di regalare un'atmosfera davvero avvolgente in grado di condurre il consumatore nell'universo degli accessori e degli indumenti pensati per gli sport acquatici.
All'interno dell'Arena Shop è possibile trovare il meglio delle collezioni Arena per uomo, donna e bambino: la linea Pool, con costumi ed accessori per il nuoto agonistico e non; la linea Beachwear con costumi ed accessori per il mare; infine, la linea Activewear, con proposte di abbigliamento dedicate allo sport ed al tempo libero.

Gli Arena Shop sono stati progettati sulla base del concept ideato dallo studio Robilant Associati e realizzati da una delle principali Società del settore, Grottini s.r.l..
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