venerdì 22 novembre 2019
 
Home  >  Voli Aerei
 
Indietro  Pagina 2 di 11  Avanti

Voli Aerei

Marzo 2019 - La migliore compagnia al mondo per i pasti in Economy Class, per il secondo anno consecutivo, è Thai Airways, compagnia di bandiera nazionale del Regno di Thailandia, considerata, inoltre, tra le prime dieci migliori linee aeree al mondo e Best Economy Class in Asia.
Oltre al servizio impeccabile, a colpire è l'impegno sul fronte gastronomico. Tutti i prodotti freschi, usati per la preparazione dei pasti, sono coltivati in maniera sostenibile nella Thailandia del Nord. Ai passeggeri Thai Airways è concesso scegliere fra tre diversi menu nella Business Class e fra due nella Economy.
Il tipico menu thai può includere il “Tom Yan Kung” (zuppa di gamberetti in agro), il “Kaeng Massaman Kai” (Massaman curry con pollo) e dessert come il dolce di cocco “Khanom Ba-Bin”. Per chi vuole rimanere più sul classico ed evitare la cucina tipica tailandese, si può sempre optare per un'ottima offerta internazionale. Anche l'attenzione alla varietà dei prodotti è un elemento fondamentale per la compagnia; essa, infatti, ogni 4 mesi cambia i suoi menu e, molto spesso, previa richiesta da inoltrare entro 48 ore dalla partenza, offre ai suoi passeggeri anche un’ampia scelta di menu speciali: cucina kosher, musulmana, hindu, occidentale, orientale e piatti per diabetici e vegetariani
Ma la Thai Airways non eccelle soltanto per l’offerta gastronomica, in quanto anche le sue Lounge aeroportuali sono state valutate tra le migliori in assoluto. 
L'esclusiva Royal Orchid Spa Lounge presso il Bangkok Suvarnabhumi Airport propone ai passeggeri Royal First Class e Royal Silk Class una vasta gamma di servizi non tradizionali, dalla Gym room ai massaggi rilassanti con oli essenziali e alle tre suite con vasca Jacuzzi e doccia a cascata per i passeggeri First Class.
 
Veronica Elia

Dicembre ‘18/Gennaio ’19 – Anche nel 2019 continua la promozione “Imbarco Immediato”, promossa dalla Cathay Pacific.
Prenotando fino al 21 gennaio, sarà infatti possibile volare fino al 30 giugno con tariffe agevolate, verso destinazioni ogni mese diverse. Tra le mete principali in offerta troviamo Cina a partire da 645 Euro, Malesia da 635 Euro, Thailandia da 625 Euro, insieme a tante altre destinazione nel Sud-est asiatico e in Australia.
Oltre a prezzi vantaggiosi, la compagnia aerea di Hong Kong, per rendere il viaggio ancora più memorabile, mette a disposizione dei passeggeri sui propri aerei un sistema di intrattenimento con schermo personale, contenuti on demand e una proposta gastronomica ricercata.
Le tariffe A/R, acquistabili anche attraverso pagamento PayPal, includono tutte le tasse e i supplementi e sono soggette a disponibilità e diverse restrizioni.
Per scoprire tutte le destinazioni in offerta visitate il sito Internet https://www.cathaypacific.com/cx/it_IT.html.
 
V. E.

 

Dicembre '18/Gennaio '19 – È stato inaugurato giovedì 13 dicembre il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Mumbai, la quinta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo New York, Miami, Bangkok e Delhi, volo anche quest’ultimo lanciato nel mese di dicembre.
Le due nuove connessioni per l’India, entrambe operative per tre volte a settimana, rappresentano, senza dubbio, un’importante opportunità economica per il turismo incoming verso l’Italia; l’ultima rilevazione Enit sottolinea, infatti, che l’82,6% dei visitatori indiani alloggiano in hotel e nel 2017 sono aumentati del 3,3% rispetto al 2016, con una spesa pari a 113 milioni di euro nelle città d’arte.
Al tradizionale taglio del nastro ha preso parola Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, il quale ha dichiarato: “Con l'apertura di questa quinta nuova rotta internazionale per Mumbai, Air Italy è orgogliosa di avere all’attivo ben due voli diretti verso l’India […] Il 2019 sarà altrettanto dinamico, infatti abbiamo appena annunciato le prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami”.
I passeggeri diretti in India viaggeranno a bordo del nuovo aereo Air Italy, un Airbus A330-200, pensato proprio per coprire lunghe distanze e caratterizzato da 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class, dotata di ogni genere di comfort, dai sedili completamente reclinabili, alla selezione di menu e vini pregiati, senza tralasciare il servizio Wi-Fi, l’intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo. La cabina Economy Class, invece, conta 228 posti e offre agli ospiti un volo altrettanto confortevole, un servizio personalizzato, Wi-Fi e intrattenimento.
Approfittate del lancio del nuovo volo per Mumbai e volate da Milano, Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme a tariffe agevolate!
Per maggiori informazioni consultate il sito Internet www.airitaly.com.
 
Veronica Elia

Dicembre '18/Gennaio '19 – Per celebrare i suoi 20 milioni di passeggeri trasportati presso Parigi Orly, Vueling Airlines regala a 35 coppie della città dell’amore un volo per Barcellona, al solo prezzo di un bacio!
Per selezionare le fortunate coppie parigine, la compagnia aerea ha lanciato un concorso sui social media, chiedendo di condividere il loro bacio più originale con l’hashtag #VuelingAimeParis.
È così che le coppie vincitrici sono partite alla volta di Barcellona e, durante il volo, è stato domandato loro di esprimere il proprio amore per Parigi, scambiandosi un bacio nel momento in cui l’aereo raggiungeva la sua massima altitudine.
Vueling ha promosso l’iniziativa con l’intento di dichiarare il suo amore per i clienti parigini e, per l’occasione, è stato anche realizzato un video disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=diAUv863t9Y&feature=youtu.be.
Inoltre, per celebrare l’operatività della stagione invernale, la compagnia spagnola ha lanciato i Yellow Prices, i prezzi più bassi per i clienti che pianificano con largo anticipo il loro viaggio. Di fatto Vueling, durante l’inverno 2018-2019, garantirà da Parigi Orly 14 rotte con fino a 49 voli a settimana per Barcellona, 23 per Roma Fiumicino, 10 per Firenze e fino a 8 per Milano Malpensa, tutte destinazioni collegate da Vueling mediante 4 aerei basati presso l’aeroporto di Orly.
 
 Veronica Elia
Agosto/Settembre 2018 - La Commissione Europea ha approvato la proposta della compagnia irlandese per l’acquisizione del 75% della compagnia aerea austriaca Laudamotion. Ryanair ha iniziato una partnership con Niki Lauda per offrire tariffe più basse e una maggiore scelta per i consumatori in Austria, Germania e Spagna, dove attualmente viene operata la maggior parte dei servizi di Laudamotion.
In una nota, il vettore irlandese ha invitato le autorità garanti della concorrenza a prevenire i ripetuti tentativi da parte della compagnia aerea Lufthansa di danneggiare la concorrenza e i consumatori. Infatti, Lufthansa Group ha ritardato il pagamento di oltre 1,5 milioni di euro del wet lease (noleggio con equipaggio) dovuto a Laudamotion, per i voli che Laudamotion ha operato per Lufthansa a marzo, aprile e maggio. Inoltre, la compagnia tedesca non ha consegnato 2 degli 11 velivoli richiesti, riducendo ulteriormente la capacità di Laudamotion di occupare slot e offrire voli e servizi nell’estate 2018. Per questo Laudamotion avrà la possibilità di gestire una flotta di soli 19 aeromobili, di cui 10 concessi in leasing da Ryanair.

 
Giugno/Luglio 2018 - Qatar Airways ha rinnovato il proprio menù di ristorazione a bordo, arricchendo l’esperienza di viaggio dei passeggeri in Economy Class. La pluripremiata compagnia aerea si impegna al massimo per offrire un menù creato con i migliori ingredienti disponibili e nuove deliziose ricette per i passeggeri in Economy che potranno anche godere di porzioni più grandi del 25%.
Qatar Airways offre inoltre un’ampia selezione di pasti per esigenze speciali (vegetariani, intolleranti, allergici).
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969