sabato 20 aprile 2024
 
 
Indietro  Pagina 1 di 6  Avanti

Tour Operator

Luglio 2020 - #qestAnnoSardegna è il nuovo progetto lanciato da Portale Sardegna, il primo Tour Operator On Line per le prenotazioni delle vacanze sull’Isola. Si tratta di un’iniziativa dedicata ai residenti e ai nativi sardi che quest’estate visiteranno la propria Regione e potranno accedere ad una community speciale di veri e propri “conoscitori della Sardegna”, spinti dall’amore incondizionato per la propria terra.
Alla base del progetto si trova uno studio dei mesi scorsi, condotto su un campione di 1200 residenti sardi che di norma trascorre le vacanze sull’Isola, di cui il 65% in un comune diverso dal proprio. Il sondaggio sottolinea che quest’anno circa il 91% degli intervistati è disposto a rimanere in Sardegna per le vacanze, per sostenere l’economia e il turismo locali.
A partire dall’analisi dei dati, Portale Sardegna ha, così, deciso di mappare e digitalizzare tutti i maggiori punti di interesse della Regione e di lanciare offerte speciali per i turisti sardi.
Ma il vero cuore della campagna #questAnnoSardegna e di tutte le iniziative ad essa connessa è il progetto Ambasciatori di Sardegna, ispirato dal passaporto del cammino di Santiago di Compostela. I viaggiatori che acquisteranno i propri viaggi sul portale, infatti, riceveranno lo speciale Sardinian Passport, un libretto che contiene lo spazio per otto timbri diversi di viaggio, uno per ogni zona della Sardegna. Una volta ottenuti gli otto timbri, i viaggiatori potranno ricevere il titolo di Ambasciatore di Sardegna e saranno poi premiati con un weekend omaggio e con future promozioni riservate esclusivamente ai membri della speciale community online.
Tutte le offerte relative a #questAnnoSardegna sono accessibili sul sito www.flashsardegna.com.
 
B. P.

Giugno 2020 - Volonclick, business unit di Volonline specializzata nell’offerta di pacchetti in allotment per l’alta stagione, conferma gli impegni sulla Grecia per il mese di agosto
Come ha dichiarato Luca Frolino, Responsabile Booking Milano e Programmazione Offerte Speciali Volonline, il tour operator  si sta preparando ad affrontare tutti gli scenari possibili, con piani d’azione specifici e una programmazione dettagliata per la Grecia, con un totale di oltre trenta partenze nel mese di agosto da Milano, Bergamo, Verona, Roma e Napoli, con proposte di durata variabile tra i 7 e i 10/15 giorni. In quest’ottica, è stato scelto di offrire un’ampia gamma di destinazioni, tra cui la Penisola Calcidica, Cefalonia, Zante, Corfù, Creta, Rodi, Skiathos e Karpathos, a cui si affiancano le isolette di Mykons, Naxos, Paros, Ios, Santorini, nelle Cicladi, e una serie di isole minori, come Amorgos, Folegandros, Koufonissi e Milos.
“Abbiamo deciso di concentrare gli investimenti sui nostri punti di forza, a cominciare dalla Grecia, per garantire prezzi convenienti e un livello di assistenza in linea con le aspettative dei clienti […] in termini di rispetto delle norme di distanziamento sociale e ricerca di località e situazioni poco affollate. Per questo abbiamo puntato anche sulle isole minori e su formule alternative, come l’affitto di ville a Mykonos con due o tre camere da letto ideali per gruppi di amici”. Particolari cautele sono state adottate anche per quanto riguarda i voli: “Nella selezione dei collegamenti aerei abbiamo privilegiato ove possibile voli di andata al mattino abbinati a rientri serali che, oltre ad essere più graditi dai viaggiatori, consentono di sfruttare al meglio i collegamenti via mare tra le isole, evitando notti di appoggio. Questo ci consente di proporre anche combinati di due o tre isole alle Cicladi con possibilità di scelta della categoria alberghiera”.
Ovviamente, a tutela e garanzia di tutti i clienti, i pacchetti comprendono una polizza di assicurazione “all risks” che include annullamento, spese mediche e bagaglio, a cui si aggiunge il servizio di assistenza Volonclick h24 in loco.
 
B. P.

Giugno 2020 - Dopo le edizioni 2015 e 2016, anche quest'anno Alidays è stata premiata dalla U.S. Travel Association e Brand USA, ottenendo il prestigioso Chairman’s Circle Honors.
Il premio, attribuito ad una selezione di aziende statunitensi ed internazionali che si sono impegnate a promuovere l’ospitalità USA, è stato accolto con orgoglio e soddisfazione da Davide Catania, presidente di Alidays, il quale ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile il conseguimento di un simile traguardo, a partire dai collaboratori e dai fornitori, fino ad arrivare alle agenzie e agli stessi viaggiatori.
Alidays, in questo caso, ha voluto rappresentare l’intero Sistema Italia, facendosi portavoce e testimone del settore turistico italiano nel mercato americano, in un momento in cui esportare il Made in Italy all’estero è più che mai fondamentale.
Il riconoscimento, infatti, è senza dubbio il simbolo della volontà di non fermarsi e di continuare a crescere ed evolversi per raggiungere l’eccellenza, così da diffondere lo stile di viaggio italiano nel mondo.
 
F. M.

Aprile 2020 – Si continua a viaggiare… sì, ma per ora solo con musica e tanta fantasia!
Visit The USA, organizzazione di promozione turistica negli Stati Uniti, suggerisce tre speciali esperienze musicali per portare un po’ di positività nelle case di tutti noi.
La prima di queste esperienze nasce come risposta alla necessaria chiusura della Metropolitan Opera di New York, simbolo del legame profondo della città con musica e arte. Durante tutta l’interruzione degli spettacoli, la compagnia della Metropolitan trasmetterà gratuitamente una diversa produzione dal suo ciclo Live in HD.
Sull’altra costa degli Stati Uniti, da Seattle a Detroit, alcune delle migliori orchestre americane hanno deciso di mettere a disposizione di tutti dei livestream gratuiti e video in replica.
Tocca infine a Broadway regalarci la terza incredibile esperienza: chi desidera rivedere il proprio musical preferito o scoprirne di nuovi, può registrarsi sulla piattaforma streaming on-demand Broadway HD, che offre centinaia di produzioni teatrali, dai grandi classici ai musical più recenti.
 
V. E.

Febbraio 2020 - Secondo i dati di Momondo.it, piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, le destinazioni internazionali più popolari del 2019 per gli italiani sono state Londra, New York e Barcellona.
Per quanto riguarda le destinazioni più economiche, nel 2019 gli italiani hanno optato per Berlino (prezzo medio dei voli € 79) Vienna, Bruxelles, Budapest, ancora Londra e Barcellona e Colonia, tutte raggiungibili in media con meno di € 100.
Tra le destinazioni fuori dal Vecchio Continente Marrakech svetta come la più economica con voli a circa € 173. Sul podio delle low cost compaiono anche Istanbul e Tunisi, ma per raggiungerle è stato necessario superare i 200 Euro (rispettivamente in media € 219 e € 231). Benché con budget superiori, tra le mete più vantaggiose nel mondo compaiono anche quattro destinazioni nordafricane: Casablanca, Il Cairo, Sharm el-Sheikh e Marsa Alam, con voli fino a circa 395 Euro.
Quali sono, invece, le destinazioni più trendy del 2019 sempre secondo gli italiani? Ma certo, Giordania, Turchia e Maldive. La classifica annovera tra i primi 10 posti solo una meta europea, l’Austria; tutti gli altri sono invece luoghi prevalentemente esotici e dall’atmosfera misteriosa come Costa Rica, Madagascar, Cina e Israele.
 
B. P.

Dicembre'19 / Gennaio '20 - Il suo nome è "Radio vacanze" e si capisce immediatamente che si tratta della prima web radio dedicato interamente al turismo con oltre 100.000 ascoltatori. Possiede uno streaming personale ed è ascoltabile da tutti i dispositivi come Amazon Spotify Google podcast iTunes ha un suo canale YouTube ed è fruibile anche dai cellulari con le applicazioni Android e Apple. Attraverso i microfoni dela radio gestiti da Gianluigi Leoni (speaker radiofonico e titolare di un'agenzia di viaggi) si racconta il mondo del turismo, con novità, aneddoti, tendenze, retroscena svelati da affermati professionisti del settore, con il risultato che ogni intervista è un mix di informazioni professionali, suggestioni di viaggio, emozioni esperienziali e buona musica.
 La radio si rivolge prima di tutto a tutti gli amanti dei viaggi e della buona musica, ma è anche una sorta di “bar virtuale” dove amici, clienti e fornitori si trovano per quattro chiacchiere in compagnia, dato che l'obiettivo dalla sua fondazione di Radio Vacanze è stato quello di proporre sul mercato un nuovo format di promozione turistica, facendo incontrare la domanda di viaggi, la voglia di formazione con l’offerta di DMC, Tour Operator, fornitori di servizi turistici.
Il suo USP (Unique Selling Point) è infatti quello di raccontare destinazioni, prodotti e servizi da esperti del settore il tutto alleggerito da buona musica e da un tono confidenziale, quasi un “chiacchierata tra amici”, così da creare con gli ascoltatori un rapporto di empatia e fiducia
Le trasmissioni di Radio Vacanze sono cosi come tutti i suoi programmi sia in diretta che in differita, 24 ore su 24.con una regia radiofonica professionale, grazie ai più nuovi strumenti tecnologici di alta professionalià
Questa regia permette la costruzione di play list in rotazione programmata fissando giorno ed ora della messa in onda
Grazie a queste tecnologie all’avanguardia, possiamo offrire uno streaming su server privato, così da raggiungere gli ascoltatori in qualsiasi parte del mondo: siamo presenti su Android che iOS con le applicazioni per cellulari oltre che su Spotify, Amazon, Google podcast, Spreaker e iTunes. Ogni copia dei programmi è scaricabile e consultabile nel canale dedicato di YouTube.
 
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969