domenica 12 maggio 2024
 
Home  >  Hotel
 
Indietro  Pagina 5 di 6  Avanti

Hotel

Luglio/Agosto 2015 Oasi del relax ecosostenibile immerso nella pineta di Castiglione della Pescaia, il Riva del Sole Resort&Spa**** ha riaperto per la stagione con una nuova e confortevole location a prova di bici e tre itinerari in mezzo alla natura della maremma toscana consigliati a chi desidera conoscere il territorio nei suoi differenti aspetti (paesaggistico, storico, gastronomico).
Tra le innovazioni del resort, sempre più accogliente ed efficiente, 26 camere spaziose e luminose, la facciata esterna della sezione suite, la pavimentazione del Bar Linné e della superficie esterna e il deposito bici per gli ospiti.
Con i suoi ventisette ettari di pineta e una struttura che coniuga l’eco-sostenibilità di impronta scandinava dei proprietari con il rispetto per l’ambiente e l’accoglienza, lo storico complesso turistico è il punto di partenza ideale per vivere la natura del luogo.
Toccasana per gli animi sportivi, il Riva del Sole Resort&Spa****offre servizi per cicloturisti (con una pista che da Castiglione raggiunge Grosseto costeggiando la pineta del Tombolo e itinerari studiati ad hoc da eseguire in gruppo o in solitaria con la compagnia di una guida esperta), appassionati di sport acquatici e amanti del jogging, oltre ad esclusivi campi di golf, maneggi, un lungo percorso salute che circonda la struttura con sentieri adatti al jogging e le indicazioni dettagliate per esercizi di respirazione, due campi da tennis per partite diurne e serali e uno polivalente con possibilità di prendere lezioni private. Senza dimenticare il centro nautico sulla spiaggia per praticare vela, surf, windsurf, canottaggio, scii nautico e sport acquatici di vario genere.
Punta di diamante del resort è la Rasena SPA con 3400 mq di superficie che ospita un meraviglioso centro benessere dotato di jacuzzi, sauna a raggi infrarossi, bagno turco, palestra e solarium con la possibilità di usufruire di speciali trattamenti viso e corpo, e all’esterno tre piscine, una grande terrazza e zone relax immerse nel verde.
Non è quindi un caso che il Riva del Sole Resort&Spa**** sia stata l’unica struttura italiana a essere stata nominata nella Top Ten del miglior Triathlon Hotel d’Europa 2014 dalla prestigiosa testata tedesca MEIN TRIATHLON.
Ma non solo. Il resort è stato menzionato anche dal quotidiano inglese THE GUARDIAN tra le top40 delle destinazioni internazionali del momento ed è stato premiato, svariate volte, da LEGAMBIENTE, TOURING  e FEP (FONDAZIONE PROTEZIONE AMBIENTE) per la qualità delle sue acque. Rilevante ai fini della scelta il fatto che il Riva del Sole Resort&Spa**** faccia parte del Santuario dei cetacei PELAGOS, un’area marina protetta delle acque del Tirreno compresa nel territorio italiano, francese e monegasco.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.rivadelsole.it

Diana Facile
 
 
Luglio/Agosto 2015 - Il Salento è un mix di paesaggi naturali affascinanti, le spiagge si alternano a oasi protette, grotte e distese di ulivi e vigne…
Ma il Salento è anche storia, cultura e arte, da non perdere l’affascinante Lecce denominata la Sig.ra del Barocco e i borghi più piccoli come Manduria, Oria e Gallipoli dove nei dedali di viuzze dei centri storici è ancora possibile vedere antiche botteghe artigianali, soffermarsi ad ascoltare gli anziani parlare in dialetto e degustare prodotti tipici.
Da non perdere assolutamente la strada del Vino Doc Primitivo di Manduria e Lizzano  che parte dalla Costa Ionica Tarantina per spingersi nell’entroterra, lambendo la zona settentrionale della penisola Salentina. E’ un affascinante percorso che si snoda lungo un territorio ricco di testimonianze storiche e tradizioni.
Villaggio Eden è un’oasi di pace all’interno di una zona oramai diventata troppo commerciale e assalita dai turisti! Il Villaggio è situato ai margini della graziosa cittadina di Torre Ovo, a pochi metri dal lungomare che offre spiagge di sabbia bianca, aree di balneazione con gli scogli, negozi e sfiziosi localini notturni. La struttura dispone di camere hotel e appartamenti.
Per gli amanti del movimento la formula residenze fa si che il Villaggio Eden sia la soluzione ideale per visitare le bellezze naturali, artistiche e percorrere la strada del vino. Per i più “rilassati” la struttura propone la formula pensione completa con ampia scelta di proposte culinarie, animazione e per i più piccoli miniclub.

Monica Piccinno

 
Gennaio 2015 - Era il 1967, subito dopo la fine delle riprese del film Gli ammutinati del Bounty, quando Marlon Brando acquistò l’isola di Tetiaroa, un atollo situato cinquantanove chilometri a nord di Papete, capitale della Polinesia francese.
Fu un vero e proprio colpo di fulmine per l’attore che con l’acquisto di Tetiaroa coronò il sogno della sua vita, fissando la sua dimora sull’atollo fino ai primi anni novanta.
Il suo desiderio era quello di preservare la naturale bellezza, la biodiversità e la ricchezza culturale dell’isola, con le sue spiagge di arena bianchissima, i suoi ondeggianti palmeti di cocco, gli uccelli dagli strabilianti colori e le scintillanti lagune. Un paradiso naturale in terra che Marlon Brando era determinato a difendere trasformandolo in un esempio di sostenibilità.
E nel 1999, in società con Richard Barley, un residente di Tahiti che condivideva con l’attore la passione per l’ambiente e che aveva realizzato alcuni dei più bei resort di tutta la regione, iniziò la progettazione di THE BRANDO, un esclusivo resort di lusso, modello pioneristico di tecnologia sostenibile con l’utilizzo di condizionatori ad acqua di mare e di energia rinnovabile, che lo scorso sei gennaio ha annunciato la sua adesione, in quanto membro fondatore, alla National Geographic Unique Lodges of the World, l’ultima iniziativa della National Geographic Sociaty nell’ambito delle esperienze dei viaggi di classe.
Il resort propone trentacinque ville di lusso in cui sentirsi come a casa propria, senza nulla togliere al fascino di trovarsi su un atollo nel bel mezzo dell’Oceano Pacifica, con una vista mozzafiato sulla laguna incorniciata da incantevoli palmeti.
E per consentire ai suoi ospiti di beneficiare al massimo e di sentirsi parte integrante delle straordinarie bellezze naturali di Tetiaroa, THE BRANDO propone una vasta serie di attività all’aperto, dal bird watching allo snorkeling, dalle escursioni in bicicletta alle immersioni nelle acque cristalline dell’atollo, dal kayak al paddle boarding. Perché questa non è semplicemente un’isola ma un vero e proprio eden in cui rigenerare corpo e spirito. Le sue acque ospitano almeno 167 specie di pesci coloratissimi e una barriera corallina di singolare bellezza, con le balene che si riparano sulle sue spiagge durante le migrazioni annuali, i delfini che giocano vicino agli scogli e le tartarughe marine che raggiungono la riva per depositarvi le uova.
Tutte le sere migliaia di coloratissimi uccelli tropicali allietano gli ospiti con il loro dolcissimo canto. L’interno dell’isola pullula di piante indigene, di cui almeno sei rarissime, da osservare nel corso di una passeggiata in bicicletta o di un trekking a piedi.
Non mancano attività sportive, rilassanti ed artistiche, come acqua gym, fitness, tennis, lezioni di danza e musica polinesiana, artigianato locale, cucina tradizionale, yoga e trattamenti SPA offerti dal Varua Polynesian SPA, una naturale oasi di pace e serenità in cui godere dei più raffinati trattamenti olistici ispirati ad antiche pratiche polinesiane ed integrate da tecniche moderne.
Nei due ristoranti del resort è poi possibile provare le prelibate pietanze tradizionali, gustare la raffinata gastronomia francese o assaporare deliziosi piatti di cucina fusion, tutti rigorosamente preparati a base di prodotti naturali freschissimi.
Infine, nell’ambito dell’iniziativa National Geographic Unique Lodges of the World, THE BRANDO propone ai suoi ospiti un’esperienza speciale, la National Geographic Exclusive che comprende una visita guidata nella Ecostation di Tetiaroa e un pranzo, una cena o una passeggiata in compagnia di uno dei ricercatori del centro al fine di sperimentare con mano i progetti in corso, tra cui l’introduzione di iniziative di pesca sostenibile e di protezione delle popolazioni delle tartarughe marine.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito http://thebrando.com/
 
Diana Facile
 
Dicembre 2014 - A Eden Island, un isola artificiale di 40 ettari  nel cuore delle Seychelles,  a partire dal 2005 si è creato un vero porto turistico residenziale e commerciale a breve distanza dalla costa di Mahè, a cui è collegato da un ponte di 300 metri. Case lussuose, appartamenti eleganti e ben arredati ma non solo ...spiagge appartate, ristoranti, club house, piscine; questa isola è il punto ideale di partenza per i traghetti, crociere al tramonto, immersioni, snorkeling e feste in spiaggia di sera. Lussuose ville con attracchi privati, dove i proprietari di mega yacht potranno godersi lo splendore di tute queste mete in acque esotiche. E per soddisfare tutte le esigenze, a  Eden Plaza, esclusivo centro commerciale, un' imponente struttura che comprende banche, bar, ristoranti e un centro benessere, oltre a un casinò e un supermercato.
E' in questo contesto che nasce - convenientemente situato vicino all'aeroporto internazionale e la capitale Victoria - l'Eden Bleu Hotel, un resort che unisce al meglio una posizione idilliaca su un porto turistico internazionale e la struttura più hi-tech ideale per brevi soggiorno o per business.
"Quello che ci differenzia in una meta rinomata per le vacanze tropicali è che con la nostra sala conferenza, le sale riunioni e la tecnologia digitale eccezionale, l'Eden Bleu Hotel combina alla perfezioni viaggi di affari e di piacere ", dice Peter Smith, direttore marketing, di sviluppo Eden Island Company. Anche se l'hotel mira soprattutto a meeting, viaggi incentive, congressi e mostre, la sua posizione centrale lo rende il posto perfetto per chi vuole esplorare le meraviglie di queste isole  prima di iniziare o terminare la vacanza. In grado di ospitare fino a 340 businessmen  nella sala conferenze tecnicamente più avanzata nelle isole dell'Oceano Indiano, o famiglie “di passaggio”; il centro congressi è dotato di schermi a LED a tre alta definizione cui presentazioni, video HD e una varietà di altri contenuti, da un feed Twitter di una videoconferenza in diretta, può essere trasmesso in modalità wireless. Il più grande di questi schermi a LED è quasi sei metri di larghezza, che la rende la più grande del suo genere in Africa. Oltre alla qualità visiva altro vantaggio di questa tecnologia è che a differenza proiettori normali, gli schermi non sono sensibili alla luce, quindi i delegati non hanno bisogno di sedersi al buio. Sono inoltre disponibili due sale riunioni della capienza di 14 persone e una grande che può ne ospitare comodamente 18.
Anche in questo caso la tecnologia è state-of-the-art con un touchpanel smartboard che può essere interfacciato in modalità wireless con un computer portatile o altri dispositivi.
L'ingresso di palme conduce in un'area reception con un design essenziale. Sono disponibili 72 camere deluxe, 12 suites e una suite presidenziale tutte con arredi sobri e moderni, dotate di tutti i comfort usuali, e contornate dalla magnifica vista sul porto turistico e le montagne di Mahé.
L'area al piano terra è anche la sede del Marlin Bleu Restaurant and Bar Bourgeois che portano verso il Empereur Terrace, ognuno dei quali prendono il loro moniker da alcune specie di pesci preferiti delle Seychelles. Il ristorante, bar e terrazza sono tutti serviti da una cucina progettata dal celebre cuoco sudafricano, Luke Dale-Roberts e i menù dispongono di molti ingredienti locali e generosi piatti creoli di ispirazione con un tocco sofisticato. Ci sono anche ampie menù per conferenze e banchetti con pranzo a buffet e cena opzioni, tra cui le scelte fino a sei antipasti e insalate, sei corsi principali, quattro verdure e nove dessert. L'offerta spazia dai preferiti tradizionali come i salumi di ingredienti di provenienza locale, come banane e mango. Con una carriera che dura da quasi 25 anni, Jean Marie Dubos ha servito come cibo e bevande direttore al Ritz, di Arabella Starwood Palma di Maiorca e per tutte le proprietà europee di Hilton. La selezione di un team preparato, la posizione fantastica, fanno si che la location sia anche particolarmente adatta a  magnifici ricevimenti di nozze.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.edenbleu.com

Veronica Tessadro
 
Settembre 2014 - Il Magic Lodge cileno è uno degli hotel più stravaganti al mondo: nel cuore della riserva naturale Huilo Huilo, nella Patagonia settentrionale, sorge a ridosso di una cascata artificiale un'insolita struttura scavata nella roccia. Unica al mondo nel suo genere, di certo gli amanti della natura non ne rimarranno delusi, infatti dispone di tre suites tutte costruite da artigiani del luogo utilizzando il legno della Cordigliera delle Ande. L'hotel a forma di cono, interamente ricoperto da una fitta vegetazione evoca un'antica leggenda che narra di una montagna magica, in grado di soddisfare i desideri degli uomini. Per accedervi si deve attraversare un ponte di legno sorretto da robuste corde.
Location ideale per gli amanti dell'ecoturismo, che sorge in un parco di 600 ettari destinati alla salvaguardia della flora e della fauna della zona. Gli ospiti oltre che effettuare innumerevoli escursioni in mountain bike o a piedi, potranno divertirsi con gite in canoe e partecipare a giochi di squadra come il Juengo Paintball. I meno avventurieri potranno rilassarsi nell'attrezzata spa con piscina jacuzzi e sauna, o nelle magnifiche vasche idromassaggio situate all'esterno e scavate in antichi tronchi d'albero, riscaldate naturalmente.
Ogni stanza porta il nome di un uccello locale e rievoca un luogo fiabesco (prezzi a partire da 244 dollari a notte), il legno è l'elemento dominante che riveste pareti, porte, finestre, comodini, sgabelli e tavoli tutti intarsiati a mano con dettagli molto particolari e materiali naturali. Il Lodge offre anche la sala conferenza “Picchio Nero” il club “Magic Corner” per i bambini dai 4 ai 12 anni.
La ricca biodiversità della zona e l'alternarsi di scenografici paesaggi attira turisti da tutto il mondo curiosi di visitare uno dei luoghi più selvaggi e misteriosi del pianeta, dove è ancora possibile creare un contatto autentico con la natura.
 
Veronica Tessadro
 

Dicembre 2013 - A Lisbona c’è un’atmosfera particolare forse la sua luce, forse per il mix perfetto che si è creato tra il moderno ed l’antico. Lisbona non ha dimenticato le sue tradizioni anzi, le vive con orgoglio: dal fado alle feste popolari imperdibili i musei delle Carrozze, delle Azulejo ed il Museo del Fado. Impossibile non lasciarsi tentare dalle prelibatezze dell’enogastronomia: il vino, il baccalà che viene preparato in 1001 modi, e i dolci, di cui sono protagonisti i pastéis de Belém. 
La sua storia millenaria, vi farà percorrere in brevissimo tempo epoche antiche, vi sembrerà di visitare diverse città, dalla Lisbona romana, a quella moresca fino alla Lisbona capitale di un vasto impero.
Di notte tutto si trasforma: alcune aree diventano un catalizzatore di persone, le luci sfavillanti creano atmosfera e le strade si trasformano in un punto d’incontro, dove voci e musiche moderne e antiche si mescolano armoniosamente.
Il Bairro Alto ed il Chiado sono sicuramente le aree più attraenti della città: di giorno potrete passeggiare tra antichi palazzi, strette viuzze e ammirare le vetrine di boutique alla moda e tipi negozietti tradizionali.
Già al calar del sole i bar si popolano per l’aperitivo e, fino a tarda notte, i quartieri vivono attorno a locali e ristornati.  E' qui che andiamo alla scoperta del bellissimo Bairro Alto Hotel,  un 5 stelle localizzato all’interno di un antico palazzo che domina tutta la piazza, proprio tra i due quartieri del Bairro Alto ed il Chiado. L’hotel è un armonico mix di antico e moderno ed offre un servizio eccellente in una calda e rilassante atmosfera: la struttura dispone di 55 camere, eleganti e raffinate divise in 6 categorie tutte dotata dei moderni comfort e di vista, infatti in base alla posizione le stanze affacciano su sull’emblematica Praça Luís de Camões, sul caratteristico Bairro Alto, la quiete Rua das Flores (Flowers St.) o sulla soleggiante Rua do Alecrim.
Ovviamente non mancano, all’interno dell’hotel: sale riunioni o ricevimenti, la palestra e la possibilità di massaggi e trattamenti.
A disposizione degli ospiti inoltre il ristorante Flores do Bairro, dove è possibile gustare i piatti della cucina portoghese, il BA Caffè-bar, con entrata nella Rua do Alecrim, un luogo trendy per spuntini ed un drink, dove è possibile ascoltare buona musica, che spazia dai DJ più in voga alla musica dal vivo portoghese ed internazionali con band di tutti i generi (jazz, bossa nova, blues, etc…).
All’ultimo piano si trova la BA Terrazza, vincitrice del 4' premio come migliore vista del mondo in hotel, luogo ideale per ammirare il tramonto sul fiume Rio Tejo.

Monica Piccinno

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969