mercoledì 01 maggio 2024
 
 
Indietro  Pagina 4 di 7  Avanti

Nozze & Sposi

Novembre/Dicembre 2016 - Wine&Wedding Italy incontra gli specialisti russi del  wedding tourism; l'esclusivo incontro tra professionisti del mondo dei matrimoni ed eventi di lusso, si terrà a Mosca il 11 Novembre 2016 presso l’elegantissimo Hotel Metropol. Il brand italiano, simbolo del Made in Italy, sarà in prima fila come partner ufficiale dell’evento durante il quale le più raffinate e affascinanti destinazioni italiane si presenteranno alle agenzie russe più importanti e specializzate del settore, in un contesto di altissimo livello.
Il filo turistico tra Russia e Italia riprende vigore e i numeri sono molto significativi: secondo dati Rosstat, l’Italia si trova al settimo posto tra le mete preferite dai turisti russi nel periodo tra gennaio e dicembre dello scorso anno con 1,2 milioni di turisti e 882 milioni di euro di spesa.
Nello specifico, le motivazioni che muovono il mercato del wedding tourism verso il Belpaese sono molteplici: ci sono coppie così innamorate dell’Italia che sognano di sposarsi proprio in questo paese, altre colgono l’occasione per unire il matrimonio alla luna di miele, altri vogliono dimostrare ai propri ospiti di potersi permettere di spendere decine di migliaia di euro per un evento lussuoso ed elegante o ancora altre vogliono allontanarsi dal formato standard del matrimonio russo.
La risposta a queste e altre esigenze del turismo matrimoniale è una sfida quotidianamente affrontata dal brand Wine & Wedding Italy che raggiunge ogni anno migliaia di coppie estere che coronano il loro sogno di sposarsi in Italia nei Wine Resorts e nelle Cattedrali del Vino del network. “L'evento B2B in programma l’11 novembre a Mosca è stato pianificato a lungo e rappresenta una vera opportunità per moltissime aziende italiane del settore enoturistico” la responsabile del brand Giovanna Dello Iacono ne è convinta “dopo il Nord Europa e gli Stati Uniti, siamo felici di instaurare nuove  relazioni commerciali  con le wedding agency russe, di conoscere le tendenze e le novità del settore nozze richieste dal cliente russo e di favorire lo scambio di esperienze nelle varie sessioni di appuntamenti B2B in programma”.
Wine&Wedding sarà portavoce a Mosca dell’ospitalità e della tradizione italiana condividendo con i propri partner l’obiettivo di garantire ai buyer russi interessati alla destinazione Italia, il rigoroso rispetto dell’Original Italian Style. A Wine & Wedding Italy hanno già aderito oltre 30 location in ben undici regioni italiane e in questo momento stanno per chiudersi le selezioni per la nuovissima ed esclusiva collezione 2017 con le ultime due new entries: Il Borro in Toscana, della famiglia Ferragamo e Palazzo Margherita in Basilicata, di proprietà del regista americano Francis Ford Coppola che si vanno ad aggiungere a Castello di Semivicoli in Abruzzo, Palazzo Gattini in Basilicata, Azienda Agricola Ceraudo in Calabria, Monastero Santa Rosa in Campania, Castello di Buttrio e Castello di Spessa in Friuli, Bellavista e Prime Alture in Lombardia, Sina Villa Matilde e Tenuta La Meirana in Piemonte, Masseria Le Fabriche in Puglia. E ancora Baglio di Pianetto, Cantine Florio, Donna Carmela, Faudi del Pisciotto, Planeta Estate la Foresteria, Radice Pura in Sicilia; Borgo Scopeto Relais, Il Falconeire Relais, Petra, Rocca di Frassinello, Tenuta delle Ripalte, Tenuta Ricrio in Toscana; Sina Brufani Palace, Locanda Palazzone, Roccafiore e Tenuta Castelbuono in Umbria; Venissa in Veneto.
Le nuove tendenze intercettate da Wine & Wedding Italy rappresentano una vera opportunità, l’Italia rimane protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale nonché una delle destinazioni privilegiate dalla popolazione russa che quindi assume  un'importanza strategica nel fiorente mercato del Wedding tourism.
 
Novembre 2016 - Dall'estro e dalla fantasia del maestro orafo Eros Comin una grande novità per le spose 2017: le fedi modello FUSION,  dalla linea classica ma dotate di un design non convenzionale che crea un movimento morbido fatto di riflessi di luce. Realizzabili in qualsiasi colore di oro 18 kt. con possibilità di incastonare un diamante taglio brillante per arricchire ancora di più il gioiello da sempre più importante per ogni sposa. 
 
Come anteprima della promozione diamante in Omaggio, Eros Comin omaggerà le proprie spose con un diamante taglio brillante da Ct. 0.05 per ogni ordine di fedi nuziali della Collezione Sposi, che potrà quindi essere incastonato sulla fede oppure utilizzato come punto luce.
Per informazioni: www.eroscomingioielli.com
 
Ottobre 2016 - Sposarsi in mezzo al mare? Four Seasons Resort prende il tutto davvero alla lettera. Ci sono molti modi di sposarsi in mezzo al mare, il più bello è sicuramente a bordo di una barca, circondati dagli amici, ma anche quello ideato dalla Four Seasons (una catena alberghiera proprietaria di una serie di Resort di lusso tra i quali 2 dei più prestigiosi di tutte le Maldive) non è da meno. 
A Landaa Giraavaru hanno deciso di offrire un ambiente da sogno a tutti coloro che abbiano intenzione di sposarsi in maniera unica, una chiesa che sarà messa interamente a disposizione dei clienti unicamente per la celebrazione delle nozze. Ricordiamo che le Maldive sono una delle mete più popolari per matrimoni e lune di miele, quest’anno questa splendida location è stata nominata come miglior destinazione marittima del mondo ai World Travel Awards 2016.
Landaa Giraavaru invece è un’isola appartenente all’atollo di Baa che è composto a sua volta da 75 isole, di cui 57 completamente disabitate. È l’unica oasi naturale tutelata dall’Unesco come Riserva mondiale della Biosfera e si trova a 30 minuti di idrovolante da Malè, capitale della Repubblica delle Maldive.
La chiesa è situata a 50 metri dalla costa ed è caratterizzata da una pavimentazione in vetro che permette di ammirare la barriera corallina sottostante e tutto il suo ecosistema. A rendere il tutto ancor più romantico è il fatto che sotto la chiesa vanno a ripararsi le tartarughe marine in cerca di ombra.
L’edificio che può ospitare fino a 16 invitati è raggiungibile a bordo di una piccola barca che offrirà agli sposi un esperienza unica e indimenticabile in un ambiente romantico e suggestivo.
L’idea è del manager del resort, Armando Kraenzlin, che ha pensato anche alle pareti in vetro e ai colori chiari, predominanti nella struttura, per dare un’espressione di candore cerimoniale. Cosicché anche durante un momento unico come quello del matrimonio, non venga dimenticata la passione per la natura e per il mare. 
"Un idea sicuramente unica e originale - ha commentato il massimo esperto italiano di matrimoni all'estero Mister Wedding - che devo accogliere e consigliare con il massimo entusiasmo, dopo essermi sposato personalmente al Landaa Giravaru della Four Season con un matrimonio subacqueo non vedo l'ora di vivere questa nuova esperienza con mia moglie Barbara!".
Non si pensi però di risparmiare con questa soluzione: i costi sono decisamente proporziati alla bellezza dell'isola, del resort, e naturalmente della fantastica location in mezzo al mare!

Katia Bossa

 

Giugno 2016 - Torna a "caccia" di nuove coppie il casting di 4 Matrimoni in Italia, fortunato programma in onda su Foxlife. Magnolia è infatti alla ricerca di futuri sposi che abbiano voglia di partecipare al programma per concorrerre con il proprio matrimonio ad una vera e propria gara con altre 3 coppie, matrimonio che può essere anche all'estero, come quelli organizzati dal nostro esperto Mister Wedding.

Il programma - per chi non lo conoscesse - racconta 4 matrimoni e 4 spose, diverse tra di loro per stile, gusti e possibilità economiche. Ad ognuno dei matrimoni sono invitate le altre 3 spose, in qualità di giudici, che commenteranno e voteranno le scelte delle "rivali" riguardo a location, banchetto, abito nuziale e quindi presentazione complessiva. Alla fine una di loro otterrà il punteggio più alto e vincerà la puntata....in palio la luna di miele!!! La produzione non interferirà nello svolgimento del matrimonio, al contrario renderà quel giorno ancora più "speciale".

Le spose interessate devono aver programmato la propria cerimonia tra luglio e ottobre 2016, facendoci scrivere alla mail matrimoni@magnoliatv.it o telefonando direttamente ai seguenti numeri: 06.36775491 - 06.36775495 - 06.36775534
 

Aprile 2016 - Le Cook Islands sono le uniche isole del Pacifico in cui è possibile ottenere il certificato di matrimonio in sole 24 ore! A piedi nudi sulla spiaggia, nella foresta tropicale, su un'isola nel mezzo di una laguna o in una chiesa cattolica: dove celebrerete il vostro matrimonio paradisiaco?
Le quindici Isole che formano le Cook si stagliano sul seducente Oceano come petali di frangipani, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. Il clima tropicale e la loro cordiale, unica, ospitalità, rendono queste isole destinazione ideale per scoprire tutta la magia della Polinesia. Lontana dai percorsi turistici più convenzionali, la Polinesia neozelandese rappresenta la fuga romantica perfetta: abbaglianti spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese. Si tratta, senza dubbio, di un piccolo angolo di paradiso ideale sia per celebrare un matrimonio che per vivere una romantica luna di miele.
Tra tutto il Pacifico, inoltre, solo qui è possibile ridurre a 24 ore il processo per ottenere il certificato di matrimonio. Dopo la cerimonia, come vuole la tradizione, piantate insieme una palma sulla spiaggia a simbolo di un nuovo inizio… e abbandonatevi a questa nuova avventura!

Le opzioni per celebrare l’unione sono moltissime:
-    Royale Takitumu Villas: composto da 10 ville circondate da giardini tropicali situati sul lago di Titikaveka, offre privacy e intimità per le coppie di tutte le età, che vogliono vivere nel profondo l'esperienza del Pacifico del Sud, senza rinunciare però a tutte le comodità. Ha una grande varietà di pacchetti di nozze che possono essere personalizzati in base alle esigenze degli sposi. Inoltre, è possibile riservare l'intero complesso per gli ospiti.
-    The Edgewater Resort & Spa: che preferiate un matrimonio intimo con la famiglia e gli amici o un evento in grande stile, qui avrete il vostro matrimonio perfetto e gli ospiti rimarranno incantati dall’ambientazione tropicale, tra collane e parei colorati.
-    The Rarotongan Beach Resort & Spa: situato in una delle migliori spiagge di sabbia bianca dell'isola, Aroa Beach, e sulle rive della splendida riserva marina Aroa Lagoonarium. Grazie al loro night club, qui imatrimoni durano fino all’alba!
-    Aitutaki Lagoon Resort & Spa: ideale sia per viaggi di nozze che per matrimoni, l'unico resort che offre bungalows sull'acqua è stato il palcoscenico della 50° edizione della famosa rivista sportiva Sports Illustrated.
-    Rumours Luxury Villas & Spa: nominata miglior località termale dal prestigioso World Travel Awards per 5 anni consecutivi, qui per il vostro matrimonio potete scegliere tra diversi scenari, come cascate, giardini, piscine, ville o spiagge.
-    Nautilus Resort: il piccolo resort di lusso, progettato e costruito secondo criteri autentici ed ecologici, può ospitare matrimoni su misura fino a 150 persone, che si tratti di un tendone a bordo piscina o di una spiaggia immacolata che si affaccia sulle acque cristalline del Pacifico del Sud.
-    Crystal Blue Lagoon Villas: un’esperienza felice attende i promessi sposi e i loro ospiti in questo resort meraviglioso che prende il nome dalle irresistibili acque blu della laguna di Muri Beach.
-    Pacific resort Aitutaki: questo rifugio di lusso vi permetterà di dire il fatidico “sì” in mezzo a giardini tropicali, su una spiaggia di sabbia bianca cosparsa di petali di rosa che si affaccia sulla laguna o in una splendida chiesetta. Qualunque sia il luogo scelto, il vostro sarà un matrimonio memorabile.
-    Manuia Beach: per il giorno più bello della vostra vita percorrete un sentiero circondato da palme e sigillate il legame con la persona amata sotto un arco floreale al bordo oceano. Questo è un luogo magico per le foto di nozze e il luogo ideale per celebrare il vostro giorno speciale.
Se tutto ciò non dovesse ancora bastarvi, sappiate che diverse wedding planners locali vi aspettano per aiutarvi ad organizzare ogni aspetto del vostro giorno speciale, dall'interprete in lingua italiana durante la cerimonia al fotografo, dalla torta ai fiori.          
Sarà un matrimonio perfetto, senza pensieri né complicazioni!
La richiesta per la licenza di matrimonio deve essere fatta di persona presso il Registro Matrimoniale delle Isole Cook almeno 3 giorni prima del matrimonio. È essenziale portare passaporto e certificato di nascita in originale, nonché eventuale copia dei documenti di divorzio, presso l’ufficio del Registro ad Avarua, sull’isola di Rarotonga. Tutti i documenti devono essere in inglese. L'età legale minima per il matrimonio nelle Isole Cook è di 20 anni: al di sotto di questa età serve il consenso scritto dei genitori.
 
Viaggidinozze Network, in collaborazione con il massimo esperto italiano di matrimoni Mister Wedding, propone un pacchetto di 15 giorni comprendente:
- tour fly&drive attraverso le più belle località della Costa Ovest negli Stati Uniti (da San Francisco a Las Vegas, passando per Los Angeles, Grand Canyon, Bryce Canyon e Monument Valley)
- 6 giorni/5 notti alle Isole Cook, con soggiorno a Rarotonga o Aitutaki in hotel 4* con trattamento di mezza pensione tramite dinner vouchers. Cerimonia di nozze gratuita in spiaggia a tutti i propri sposi prenotando almeno 90 giorni prima della prevista partenza.
Per informazioni: http://www.viaggidinozze.net/sposarsi-all-estero/572/matrimonio-polinesiano-da-favola-alle-isole-cook.html e www.misterwedding.it
(Quota a partire da 5.900 Euro a persona - tasse ed extra esclusi - in hotel almeno 4*)

 
Dicembre 2015 - Quattordicesimo matrimonio per il nostro direttore Luca Mantegazza alias Mister Wedding con la moglie Barbara, questa volta non in una location tropicale ma... in diretta radiofonica a Radio Deejay durante il seguitissimo programma "Il volo del mattino", con un celebrante d´eccezione: l´attore, presentatore e deejay Fabio Volo.
Singolare il fatto che proprio in questi giorni sia  uscito l'ultimo romanzo di Volo per Mondadori ("E´ tutta vita"), un romanza che tratta proprio di una coppia e di tutte le fasi del rapporto di coppia, dalle prime uscite al matrimonio appunto!
Con la sua consueta verve e le sue pungenti battute, Fabio questa volta ha indossato anche la fascia tricolore di "sindaco" dichiarando marito e moglie Luca e Barbara in diretta, mostrando ancora una volta la sua ben nota ritroia personale verso le nozze, ma sono in molti a scommettere che presto potrebbe capitolare anche lui, e chissà dove andrà in luna di miele con la sua bella Johanna Hauksdottir.

Al nostro Mister Wedding i migliori auguri da tutta la redazione e dai collaboratori!

Il video della cerimonia è disponibile nel sito di Radio Deejay cliccando direttamente sul seguente link:

http://www.deejay.it/news/vi-dichiaro-marito-e-moglie-il-14esimo-matrimonio-di-luca-e-barbara-al-volo-del-mattino/463234/?refresh_ce
 
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969