Febbraio 2020 - Anytime Fitness, il franchising del fitness che cresce più velocemente al mondo, ha deciso di diventare il primo franchising al mondo che ha sedi operative in tutti i 7 continenti, raggiungendo l’ultima tappa, l’Antartide.
Il traguardo raggiunto sarà sugellato dalla Magellan Explorer, una moderna nave da trasporto costruita in Cile e ideata per le crociere in Antartide. Equipaggiata con un radar di rilevamento del ghiaccio, la nave dispone di stabilizzatori per una navigazione confortevole, di una sala di osservazione, di un’area di presentazione con attrezzature audiovisive all'avanguardia. Al suo interno è inoltre presente una sala da pranzo spaziosa ed elegante, un bar ben fornito, una biblioteca, una sala riunioni, una clinica medica e, non ultima, una moderna e funzionale palestra Anytime Fitness!
Anytime Fitness è un marchio del fitness nato nel 2002 negli Stati Uniti d’America per la felice intuizione dei consulenti Chuck Runyon e Dave Mortensen, che hanno puntato su fattori vincenti come qualità e flessibilità, per venire incontro in modo efficace alle esigenze dei clienti. Il tutto con prezzi equilibrati, lontani dalle proposte high level dei club più sofisticati, ma anche dalle formule low cost delle palestre più economiche e iper-affollate.
Il successo riscosso a livello globale, con più di 4.500 centri aperti in 37 Paesi e oltre 4 milioni di iscritti nel mondo, è arrivato in Italia grazie a Rino Centrella e Domenic Mercuri, che in soli tre anni hanno aperto 19 club sul territorio e puntano a raggiungere quota 50 entro la fine del 2020.
I fattori di successo? Operatività 24 h su 24, 365 giorni l’anno, festività incluse; capacità di andare incontro alle esigenze dei clienti di ogni età; macchinari ultramoderni in grado di offrire una fitness experience altamente coinvolgente ed interattiva. Anche l’App permette di migliorare ulteriormente l’esperienza in palestra in quanto consente ai soci di inserire i dati personali e programmare il proprio allenamento avendo a disposizione video, esercizi, recuperi suggeriti e l’archivio degli allenamenti già svolti.
«Siamo molto felici ed orgogliosi di essere ufficialmente presenti in tutti i continenti del mondo. La formula di Anytime Fitness piace e convince e riteniamo che ogni traguardo raggiunto possa avvicinare sempre più persone al mondo del fitness, con importanti benefici non solo estetici ma anche psicofisici» - commentano i Master Franchisee di Anytime Italia.
Non perdete questa opportunità: iscrivetevi al centro Anytime Fitness che preferite e grazie alla chiavetta magnetica che riceverete al momento dell’iscrizione, potrete accedere in qualunque momento ad ogni centro nel mondo... perché no, magari anche in Antartide!
F. M.
Dicembre '19/Gennaio '20 - E anche l'ultimo della seconda decade degli anni 2000 sta per volgere al termine. Un anno come al solito, ricco di colpi di scena. Ma la copertina, dovessi assegnarla a qualcuno, la dedicherei alle donne e al movimento del calcio femminile. Le azzurre hanno partecipato al mondiale in Francia, affrontandolo con il piglio giusto, piazzandosi fra le prime otto al mondo. Eliminate dall'Olanda ai quarti, la quale a sua volta è stata sconfitta in finale dall'Usa, con il medesimo risultato 2-0.
Anche i maschietti hanno fatto il loro dovere, Mancini a suon di record (11 vittorie consecutive) ha portato l'Italia all'Europeo itinerante. Nel girone troveranno: Galles, Svizzera e Turchia, gli azzurri vivranno una sorta di remake di Italia 90, trenta anni dopo giocheranno le tre partite all'Olimpico di Roma.
In serie A: la rivelazione Atalanta è approdata agli ottavi di Champions, forse il collettivo creato da Gasperini è talmente collaudato che ormai è una certezza, considerato che il 2019 ha permesso agli orobici di giocarsi la finale di Coppa Italia con la Lazio che ha vinto per 2-0. Proprio i biancocelesti, hanno vinto la Supercoppa Italiana ai danni della Juve per 3-1 in terra d'Arabia. I bianconeri hanno conquistato l'ottavo scudetto consecutivo, passando il testimone da Allegri a Sarri. Un ex bianconero è passato all'Inter, alias Antonio Conte e ha chiuso al secondo posto il 2019 a un solo punto dalla sua ex squadra. La delusione si chiama Milan, se Gattuso a maggio con una squadra infarcita di giocatorini stava per portarla in Champions, Giampaolo prima e Pioli poi (succeduti a Gattuso) stanno partecipando al de profundis rossonero. Vedremo se il "vetusto" Ibra riuscirà a evitare la collisione con l'iceberg o meno.
Cambiando sport, in formula uno Hamilton vince il suo sesto mondiale, la Ferrari scopre il nuovo talento transalpino Leclerc che riporta la rossa a vincere il G.p. di Monza dopo nove anni, l'ultimo fu Fernando Alonso. Da brividi la vittoria del settebello azzurro ai mondiali cinesi, battendo per 10-5 la Spagna. Come nel calcio anche nella pallanuoto gli azzurri hanno raggiunto la quarta vittoria iridata.
Per il 2019...è tutto la linea passa allo studio con un sereno augurio per uno splendido 2020...
Matteo Anobile
Agosto/settembre 2019 - Anche per la stagione 2020 l’Oman offre ai suoi visitatori un ricco programma sportivo che spazia dalla montagna al mare, passando per il deserto.
Già dalla fine di novembre gli sportivi più coraggiosi potranno cimentarsi nella Oman Desert Marathon, nell’incantevole scenario del deserto di SharqyiahSands. Seguendo un percorso di 165 km strutturato in sei tappe, i corridori seguiranno l’antica rotta delle carovane tra l’oasi di Bidiyah e la costa del mare d’Arabia.
Sempre a novembre, ma ad alta quota, si terrà la Oman UTMB, una gara lungo i versanti del massiccio di JebelAkhdar. A febbraio 2020, sarà la volta di una novità: IRONMAN® 70.30®, un evento di triathlon composto da un percorso a nuoto di 1,9 km nelle acque di Muscat, 90 km in bicicletta ed un percorso di 21,1 km di corsa.
Se invece siete una famiglia di sportivi non potrete perdervi a gennaio la Al MoujMuscat Marathon, ideale per ragazzi e adulti. C’è poi la kidsrun, una competizione sull’erba pensata appositamente per i più piccoli su brevi distanze, tenendo conto di una suddivisione in tre fasce d’età. Nell’ambito del ciclismo vale la pena ricordare due importanti appuntamenti: il Tour d’Oman e la TransHajar MTB race, rispettivamente a febbraio e a marzo 2020. E come non spendere due parole sulla vela? Tra gennaio e febbraio 2020 avranno luogo, infatti, alcuni importanti eventi, tra cui la EFG Sailing Arabia, gara velica a tappe che toccherà le mete principali del nord della penisola arabica, la regata internazionale di dinghy nei pressi della Marina di Mussanah e la Extreme SailingSeries, riservata esclusivamente ai catamarani ultraveloci.
F. M.