giovedì 02 maggio 2024
 
Home  >  Voli Aerei
 
Indietro  Pagina 4 di 8  Avanti

Voli Aerei

Dicembre '18/Gennaio '19 – Per celebrare i suoi 20 milioni di passeggeri trasportati presso Parigi Orly, Vueling Airlines regala a 35 coppie della città dell’amore un volo per Barcellona, al solo prezzo di un bacio!
Per selezionare le fortunate coppie parigine, la compagnia aerea ha lanciato un concorso sui social media, chiedendo di condividere il loro bacio più originale con l’hashtag #VuelingAimeParis.
È così che le coppie vincitrici sono partite alla volta di Barcellona e, durante il volo, è stato domandato loro di esprimere il proprio amore per Parigi, scambiandosi un bacio nel momento in cui l’aereo raggiungeva la sua massima altitudine.
Vueling ha promosso l’iniziativa con l’intento di dichiarare il suo amore per i clienti parigini e, per l’occasione, è stato anche realizzato un video disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=diAUv863t9Y&feature=youtu.be.
Inoltre, per celebrare l’operatività della stagione invernale, la compagnia spagnola ha lanciato i Yellow Prices, i prezzi più bassi per i clienti che pianificano con largo anticipo il loro viaggio. Di fatto Vueling, durante l’inverno 2018-2019, garantirà da Parigi Orly 14 rotte con fino a 49 voli a settimana per Barcellona, 23 per Roma Fiumicino, 10 per Firenze e fino a 8 per Milano Malpensa, tutte destinazioni collegate da Vueling mediante 4 aerei basati presso l’aeroporto di Orly.
 
 Veronica Elia
Agosto/Settembre 2018 - La Commissione Europea ha approvato la proposta della compagnia irlandese per l’acquisizione del 75% della compagnia aerea austriaca Laudamotion. Ryanair ha iniziato una partnership con Niki Lauda per offrire tariffe più basse e una maggiore scelta per i consumatori in Austria, Germania e Spagna, dove attualmente viene operata la maggior parte dei servizi di Laudamotion.
In una nota, il vettore irlandese ha invitato le autorità garanti della concorrenza a prevenire i ripetuti tentativi da parte della compagnia aerea Lufthansa di danneggiare la concorrenza e i consumatori. Infatti, Lufthansa Group ha ritardato il pagamento di oltre 1,5 milioni di euro del wet lease (noleggio con equipaggio) dovuto a Laudamotion, per i voli che Laudamotion ha operato per Lufthansa a marzo, aprile e maggio. Inoltre, la compagnia tedesca non ha consegnato 2 degli 11 velivoli richiesti, riducendo ulteriormente la capacità di Laudamotion di occupare slot e offrire voli e servizi nell’estate 2018. Per questo Laudamotion avrà la possibilità di gestire una flotta di soli 19 aeromobili, di cui 10 concessi in leasing da Ryanair.

 
Giugno/Luglio 2018 - Qatar Airways ha rinnovato il proprio menù di ristorazione a bordo, arricchendo l’esperienza di viaggio dei passeggeri in Economy Class. La pluripremiata compagnia aerea si impegna al massimo per offrire un menù creato con i migliori ingredienti disponibili e nuove deliziose ricette per i passeggeri in Economy che potranno anche godere di porzioni più grandi del 25%.
Qatar Airways offre inoltre un’ampia selezione di pasti per esigenze speciali (vegetariani, intolleranti, allergici).
Giugno/Luglio 2018 - Emirates fornisce ai suoi clienti ulteriori motivi per esplorare Dubai e gli Emirati Arabi grazie al ritorno per l’estate di My Emirates Pass. Questo servizio, trasforma l’Emirates boarding pass in una tessera socio, regalando ai viaggiatori offerte e sconti esclusivi entro l’UAE. I clienti Emirates che viaggiano dal 1 Giugno al 31 Agosto 2018 possono approfittare di una varietà di offerte, presenti in alcuni dei più noti posti e attrazioni di Dubai, semplicemente mostrando la propria carta d’imbarco e un documento valido.
Il Pass fornisce ai clienti offerte esclusive in oltre 250 location, incluse varie catene internazionali di ristoranti. Sono disponibili, inoltre, privilegi speciali su una varietà di attività ricreative, comprese le visite ai parchi a tema o in spa di lusso presenti in città. Per la prima volta sono stati inclusi outlets e promozioni speciali su numerosi brand di moda e fitness.
La destinazione, adatta anche a famiglie, offre sole tutto l’anno, negozi e ristoranti di livello internazionale, splendide spiagge ed edifici iconici.  I visitatori di Dubai possono utilizzare My Emirates Pass per godere di attrazioni di livello mondiale tra cui Dubai Parks and Resorts che dispone di tre parchi a tema: Bollywood Parks Dubai, Motiongate Dubai e il primo parco Legoland e il parco acquatico Legoland.
L’hub di Emirates a Dubai offre collegamenti diretti verso oltre 150 città grazie al suo network di sei continenti, comprese le prossime destinazioni che verranno lanciate quest’estate: Santiago, Cile e Londra Stansted. La compagnia aerea è dotata di un eccellente servizio a bordo grazie alla presenza di un personale internazionale di cabina che parla oltre 60 lingue, offre prodotti di qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo con letti in Business Class e i più grandi schermi da posto del mondo in Economy Class.
Coloro che viaggiano con bambini possono usufruire dell’ampia offerta dedicata alle famiglie: dall’imbarco con priority in tutti gli aeroporti ai pasti speciali, dall’intrattenimento dedicato ai giocattoli esclusivi e borse attività firmate Lonely Planet Kids presenti a bordo.
Emirates Skywards, il pluripremiato programma di fidelizzazione della compagnia aerea, ha recentemente introdotto un’offerta arricchita denominata “My Family” che consente ai membri della famiglia di raggruppare fino al 100% delle miglia Skywards accumulate sui voli Emirates e di riscattare i premi più rapidamente di prima.
Maggio 2018 - Emirates ha introdotto un ulteriore grande novità a tutto vantaggio dei propri utenti: l’home check-in a Dubai. Il nuovo servizio permette ai passeggeri di qualsiasi classe di completare i controlli di sicurezza e le operazioni pre imbarco da qualsiasi parte della città: da casa, dall’albergo o dall’ufficio, con la possibilità di far arrivare il proprio bagaglio in aeroporto prima della partenza del volo.
Un addetto Emirates arriverà infatti nel luogo prescelto per pesare e mettere il tag ai bagagli, per fare il check-in e per rilasciare le carte di imbarco ai passeggeri, che potranno poi recarsi all’aeroporto e procedere direttamente al controllo passaporti. Il servizio è prenotabile sul sito emirates.com fino a 12 ore prima dell’orario di partenza del volo.
La novità va a unirsi così agli altri servizi di consegna bagagli già attivati dalla compagnia, già disponibili per i voli verso Dubai, come l’home delivery o il deposito bagagli per lasciare le valigie e visitare la città senza problemi.

Maggio 2018 – Dopo i voli transoceanici low cost della Norwegian, inaugurati a partire da novembre 2017 (http://www.ilgiornaledeiviaggi.it/una-nuova-era-voli-low-cost-per-new-york-los-angeles-e-san-francisco.html), le distanze fisiche ed economiche tra Europa e America sembrano essersi definitivamente accorciate e, nel frattempo, un altro grande passo in avanti, questa volta, però, verso l’Australia, lo fa la compagnia aerea Qantas, con il suo volo diretto Londra – Perth.
Il viaggio, della durata di 17 ore e 20 minuti, si piazza al terzo posto dei voli più lunghi mai effettuati, dopo le tratte Auckland – Doha (17 ore e 30 minuti), della Qatar Airways, e Auckland – Dubai (17 ore e 25 minuti), della Emirates Airline. Nonostante in passato siano stati tentati collegamenti diretti ancora più estesi, poi cancellati a causa dei costi, la Qantas si afferma come la prima linea aerea a collegare, senza scali o cambi, il Vecchio Continente con l’Australia.
Fondamentale per la compagnia australiana è stato non solo riuscire a contenere le spese e sviluppare accorgimenti tecnici adeguati alla durata del viaggio, ma soprattutto garantire il benessere fisico dei passeggeri per l’intero volo e in tutte e tre le diverse classi proposte: premium, premium economy ed economy. Ecco perché, insieme all’Università di Sidney, sono stati condotti degli studi sull’illuminazione da mantenere all’interno del velivolo, sugli effetti dei livelli di pressurizzazione sull’organismo e su quali cibi servire ai pasti.
Non stupisce, perciò, che il volo sia stato definito dai viaggiatori stessi e dai membri dell’equipaggio “un passo in avanti per l’aviazione civile”, “una rotta rivoluzionaria” e, addirittura, “un volo storico”.
 
 Veronica Elia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969