Agosto/settembre 2019 – Singapore, Città-Stato all’avanguardia, dinamica e vivace è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite per coppie in luna di miele e non solo.
Oltre ai grattacieli e alle strutture futuristiche, Singapore offre ad innamorati visitatori un’atmosfera decisamente romantica, grazie al meraviglioso panorama sulla Città, che si può ammirare da una delle ruote panoramiche più alte al mondo, da uno dei numerosi rooftop o, semplicemente, durante una mini-crociera sul fiume.
Ecco, quindi, la Top3 delle attività più romantiche da vivere in coppia a Singapore.
L’incantevole vista dalla Singapore Flyer
Al primo posto della classifica non può mancare il già citato tour sulla Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più alte al mondo (ben 165 metri di altezza). Durante il giro si può godere di una gustosa cena a quattro portate, oppure si può scegliere il lussuoso Volo Premium Champagne, che offre la possibilità di
sorseggiare il proprio calice, ammirando le magnifiche vedute della Città. Una valida alternativa alla Singapore Flyer è il giro in funivia personalizzabile con cene romantiche e che collega Singapore all’isola di Sentosa.
Soggiorno di lusso
Chi è che non desidererebbe un soggiorno di lusso per la propria fuga d’amore? A questo proposito a Singapore c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si va dalla romantica piscina a sfioro del Marina Bay Sands alle lussuose stanze del The Ritz-Carlton Millenia, dal magnifico Fullerton Hotel, costruito nel 1928 e restaurato nel 2015, all’Hotel Capella, l’ideale per gli amanti del mare. Tutte soluzioni di altissimo livello dove abbandonarsi all’ospitalità asiatica, stretti nell’abbraccio della propria dolce metà.
Fuga romantica nella natura
Tra le esperienze più romantiche da vivere a Singapore, vale sicuramente la pena citare una gita immersi nella natura. Singapore, al contrario di quanto si possa pensare, è ricca di spazi verdi, parchi e riserve naturali, dove trascorrere qualche ora di relax, ammirando le meraviglie della natura.
Nel parco di Gardens by the Bay gli innamorati potranno concedersi lunghe passeggiate mano nella mano e ammirare gli iconici Supertrees durante il Garden Rhapsody, lo spettacolo di luci, musica e colori che lascia affascinato ogni spettatore. A soli 12 km dal centro della Città, si trova inoltre il Bukit Timah Nature Reserve, un luogo incontaminato dove scoprire la natura selvaggia. Se invece siete più una coppia da mini-crociera, la traversata sul fiume è senza dubbio una straordinaria occasione per trascorrere un romantico momento in perfetta armonia con il partner e l’ambiente circostante.
Fuori classifica, per ovvie ragioni, si posiziona infine un grande classico… la cena a lume di candela, altrimenti che viaggio romantico sarebbe?
Per l’occasione, potrete optare per il Corner House, un ristorante europeo caratterizzato da incantevoli interni capaci di creare un’atmosfera unica, il Privé situato a Keppel Island, l'unica isola privata di
Singapore, o per la magica atmosfera della Sunset Dinner Cruise, una cena sul fiume al tramonto. E per concludere al meglio la serata e toccare il cielo con un dito… perché non bere qualcosa al 1-Altitude Gallery & Bar, il bar all'aperto più alto al mondo, situato a 282 metri sul livello del mare? Da qui potrete godere di una vista a 360 gradi indimenticabile proprio come il vostro romantic tour a Singapore.
Veronica Elia
Agosto/settembre 2019 – Sposare un abitante di Amsterdam… sì, ma solo per un giorno!
Non si tratta di una strana proposta nuziale, ma di un’originale iniziativa che la capitale olandese ha deciso di adottare per far fronte all’ondata da record di turisti (circa 20 milioni nell’ultimo anno) che, atterrati per una breve vacanza, prendono inevitabilmente d’assalto tutti i luoghi simbolo della città. Ma Amsterdam non è solo il Van Gogh Museum, la casa di Anna Frank o i canali intorno a piazza Dam; ad Amsterdam esistono molti altri luoghi di interesse tutti da scoprire... come? Guidati dal proprio coniuge Amsterdammer. Avete capito bene, dopo aver celebrato per 100 Euro un finto matrimonio con tanto di anelli e abiti nuziali, si parte per la luna di miele di un giorno, attraverso i luoghi nascosti della città. Fra le diverse proposte non mancheranno pic nic al parco, visite ai locali dove chiacchierare con le persone del posto, ma anche attività dedicate all’ambiente, come la raccolta di plastica e rifiuti lungo i canali. L’iniziativa, promossa dall’Untourist Movement di Amsterdam, la nuova community di imprenditori no profit e operatori del turismo, si propone di offrire ai turisti percorsi alternativi per scoprire il meglio della città, tutelando allo stesso tempo la qualità della vita dei residenti, spesso in difficoltà a causa del sovraffollamento di visitatori.
Per aderire all’iniziativa bisogna però essere davvero motivati; “Marry an Amsterdammer for a day” non vuole diventare per qualche turista la banale occasione di un incontro galante, ma la reale opportunità con cui entrare in connessione con Amsterdam e i suoi abitanti.
Veronica Elia
Luglio 2019 – Un matrimonio intimo con qualche invitato… non è questo il caso di Massimiliano Parmentola e Mariarosaria Libero, una coppia residente a Udine ma originaria di Castellammare che ha detto sì davanti a 45 mila persone.
Non solo i novelli sposi si sono uniti in matrimonio durante la prima tappa a Lignano Sabbiadoro del Jova Beach Party, ma a celebrare le loro nozze è stato nientepopodimeno che Lorenzo Cherubini in persona.
Dopo tutti i momenti trascorsi insieme, accompagnati dalle più belle canzoni di Jovanotti, i due fans del cantante hanno coronato il loro sogno di sposarsi davanti al proprio idolo, il quale ha riformulato i voti nuziali per rendere unico e ancor più speciale questo momento con l’inusuale frase “Vuoi tu Massimiliano prendere in sposa la tua collaudata fidanzata dopo anni?"
Ma non finisce qua… perché ognuna delle spiagge che ospiterà le tappe del tour diventerà una vera e propria città temporanea di cui Jovanotti sarà il sindaco e, come tale, avrà l’onere e l’onore di celebrare il matrimonio di una coppia di innamorati, già legalmente sposata in Comune.
Le coppie sono state estratte a sorte sui social, in presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Arezzo, dopo che a febbraio era stato indetto un regolare concorso al quale avevano potuto partecipare tutte le coppie fans del cantante, comprese quelle formate da persone dello stesso sesso.
‘Don Lorenzo’ torna così a far emozionare i fans sulle note dei suoi più grandi successi, ma i più fortunati, questa volta, non grideranno a squarciagola soltanto le parole dei brani A te o Chiaro di Luna ma la frase “Sì, lo voglio”.
Veronica Elia