martedì 28 gennaio 2020
 
Home  >  News
 
Indietro  Pagina 1 di 10  Avanti

News

Dicembre ‘19/Gennaio ‘20 - La capitale del Sol Levante alza il sipario sul nuovo volto di Shibuya: l’iconico quartiere di Tokyo, da sempre in prima linea per la moda e la cultura, negli ultimi anni è stato oggetto di un piano di rinnovamento volto ad affermare la zona come principale centro di innovazione e business del Paese.
Il nuovissimo complesso Shibuya Fukuras si trova di fianco alla stazione di Shibuya, proprio dove si ergeva Tokyu Plaza, il complesso commerciale preferito degli abitanti di Tokyo. Oltre ad una serie di strutture commerciali, l’edificio porta con sé tre importanti novità che candidano la zona come principale gateway per i visitatori stranieri e importante promotore di new business.
Nel quartiere sarà disponibile un nuovo terminal di autobus con servizio di Airport Limousine in funzione tra Shibuya e gli aeroporti di Haneda e Narita, che permetterà ai turisti internazionali e domestici di spostarsi molto più agevolmente dall’aeroporto al loro alloggio.
Il primo piano di Shibuya Fukuras ospiterà invece una galleria d’arte e un ufficio informazioni per i turisti chiamato Shibuya-san, presidiato da congierce di diverse nazionalità che offriranno assistenza ai viaggiatori. Oltre a fornire informazioni sui luoghi da visitare nella capitale nipponica, cambio valuta e deposito bagagli, Shibuya-san esporrà opere d’arte di forte impatto e indicazioni su come partecipare a corsi d’arte correlati.
Infine, al diciassettesimo piano dell’edificio si trova il Business Airport Shibuya Fukuras, una nuova area di business workshare. Aprendo lo spazio in condivisione alle imprese giapponesi e straniere, il Business Airport mira ad attrarre nuovi talenti imprenditoriali a Shibuya, ponendo le basi per trasformare il quartiere in uno dei principali hub commerciali di Tokyo.
 
F. M.

Novembre 2019 – Come già annunciato, a partire da novembre 2019 quattro navi MSC Crociere (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Divina e MSC Armonia) faranno scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve,alle Bahamas.
La Compagnia ha svelato proprio in questi giorni ulteriori dettagli e nuove foto a riguardo, così come ha rivelato le attività possibili da svolgere sull’isola… ce n’è davvero per tutti i gusti!
Per chi desidera provare un nuovo brivido MSC ha pensato ad attività, quali la pesca d’altura in una delle zone di pesca più famose del mondo, il Rum Rendezvous (solo per adulti) con cui gli ospiti possono anche fare un giro panoramico in barca verso una delle splendide sponde della Bahamas, con acque incontaminate e poco profonde, sorseggiando un punch gratuito di rum, circondati da musica e balli dal vivo, il Ceclo Luxury Electric Pedalo Rentals per esplorare le bellissime acque delle Bahamas a bordo di uno yacht-pedalò di lusso, realizzato in sughero di champagne riciclato, legno e alluminio, e il Glow Night-time Stand-Up Paddle Boarding, con cui scoprire la vita marina dopo il tramonto e godersi un giro rilassante su una pagaia serale sotto un cielo stellato con una speciale tavola attrezzata e dotata di illuminazione a LED.
Per quanto riguarda il divertimento in famiglia, è invece possibile partecipare ad iniziative come l’Ocean Cay Family Club, il Bahama Bank Escape (Family Tour) e il Kids Beachside Stargazing Adventure, tutte attività finalizzate alla sensibilizzazione di grandi e piccini nei confronti dell’ecosistema.
Ma Ocean Cay MSC Marine Reserve può anche diventare la location perfetta per una vacanza all’insegna del romanticismo, grazie alla Honeymoon Harbour Stingray Adventure, un’avventurosa gita in barca all’Honeymoon Harbour, durante la quale gli ospiti potranno godere delle bellezze delle splendide spiagge e della suggestione emanata dal faro di Gun Cay, e il Sunset Beach Picnic, un romantico picnic sulla spiaggia per tutte le coppie in cerca di un’esperienza più intima.
Per ulteriori informazioni sulle esperienze di Ocean Cay e per prenotare il vostro viaggio, visitate il sito
www.mscoceancay.com.
 
Veronica Elia

Ottobre 2019 – L’attenzione all’ambiente e la sostenibilità stanno ormai diventando una priorità anche in ambito turistico. A questo proposito nasce il nuovo progetto dell’Hotel Milano Scala, situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera.
Fin dalla sua apertura, l’hotel ha adottato politiche green, ma ciò che ha fatto davvero la differenza nel settore è stato, da un lato, il fatto di essere la prima struttura in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia consumata in hotel viene prodotta senza rilasciare gas nell’ambiente, e dall’altro, la scelta di utilizzare un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria all’intero dell’hotel, riducendo dell’80% l’inquinamento dell’aria indoor.
Per questi motivi, Hotel Milano Scala è stato selezionato da UK National Geographic Traveller per far parte dell’edizione speciale della sua Earth Collection, guida che raccoglie le 36 strutture alberghiere (sono solo otto quelle europee) più attente all’ambiente a livello mondiale. Vittorio Modena, amministratore della società, ha così commentato questo prestigioso riconoscimento “L’ecosostenibilità è una vision che permea tutti gli aspetti aziendali e a cui i dipendenti partecipano attivamente con le loro idee. Le persone devono essere considerate come parte dell’ambiente: la salute degli ospiti e dei lavoratori fa parte integrante del concetto green”. Inoltre, a confermare l’impegno dell’hotel milanese, è stata anche la nascita di DO7 Eco Club House: club esclusivo e green-oriented dove creare sinergie di business, un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.
 
Veronica Elia

Agosto/settembre 2019 - Norwegian Cruise Line, compagnia innovatrice nel settore delle crociere, è stata recentemente nominata “Compagnia di Crociere Leader in Europa” ai World Travel Awards, per il dodicesimo anno consecutivo.
“È’ un onore ricevere questo ulteriore riconoscimento per il nostro costante impegno nel continente europeo e detenere ancora saldo il titolo di “Compagnia di Crociere Leader in Europa” per il dodicesimo anno di fila” ha affermato Kevin Bubolz, Managing Director NCL Europe. Sì, perché già all’inizio di quest’anno la compagnia ha ottenuto altri due importanti riconoscimenti, quello ai World Travel Awards come “Compagnia di Crociere Leader nei Caraibi”, per il settimo anno consecutivo, e “Compagnia di Crociere Leader nel Nord America”, per il quarto anno consecutivo.
Al momento la Norwegian Cruise Line, con la sua flotta di sei navi in Europa (Norwegian EpicJadeStarSpirit, la innovata Norwegian Gateaway e la più recente Norwegian Pearl) offre numerosi itinerari verso più destinazioni, tra le quali il Mediterraneo, le Isole grecheFranciaSpagna e le Riviere italiane, così come itinerari sul Baltico con partenze da vari porti verso tutto il continente.
Inoltre, nell’estate 2020, debutterà in Europa la Norwegian Escape, la prima nave ad offrire la Breakaway Plus Class, proponendo crociere da 4, 12 e 14 giorni, con partenze da Southampton (Inghilterra)Civitavecchia (Italia) Copenhagen (Danimarca), così da offrire nuove emozionanti esperienze, sia a bordo che a terra. Per maggiori informazioni o per prenotare una crociera visita il sito www.ncl.com.
 
F. M.

Giugno 2019 – A Mirabeach, il parco acquatico in stile caraibico a due passi da Ravenna, l’estate comincia il 1° giugno! 
Il parco acquatico da sogno adiacente a Mirabilandia ha riaperto i battenti da pochi giorni con tante novità per tutti: dopo l’ampliamento dello scorso anno, con oltre 20.000 metri quadri con fantastici scivoli, una mirabolante piscina a onde, esclusive aree vip e punti ristoro, il 2019 si apre con l’esclusivo Beach Baby Club riservato ai mini ospiti mentre, per i più grandi, l’appuntamento è con le lezioni di acquagym nella piscina Laguna del Sol e con Mirabailando per ballare le hit dell’estate nella piscina a onde. Per gli amanti delle emozioni forti da non perdere è Vuelta Vertigo, lo spericolato scivolo a forma di “V” da affrontare a bordo di un canotto, e Cobra per una caduta libera davvero elettrizzante con velocità che sfiorano i 50 km/h. Meno adrenalinici ma altrettanto divertenti sono Salto Tropical, un doppio acquascivolo tubolare alto 10 metri, Rio Diablo, un indiavolato percorso di 170 metri da affrontare su gommoni, Los Ràpidos, uno scivolo multi pista dove poter sfidare gli amici su uno speciale materassino o Rumba, per un percorso tra curve e discese, guidati dalla spinta dell'acqua. Ancora, per i più piccoli le avventure su El Castillo, la torre da “conquistare” circondata da un’incantevole laguna, e Rio Angel, per concedersi una navigazione con tintarella su gommoni lungo un tranquillo percorso. Chi invece cerca un meritato relax potrà godersi senza pensieri il sole e il refrigerio del parco e ristorarsi con i servizi food & drink o provare i servizi privilegiati delle aree vip. A disposizione dei visitatori anche 9 caratteristici punti ristoro a tema e due store per lo shopping.
Per scoprire tutti i servizi del parco o acquistare i biglietti di ingresso direttamente online, consulta il sito Internet www.mirabeach.it.
 
V. E.

 

Aprile 2019 – Dal 15 al 30 Aprile 2019 Emirates lancia “Early bird”, la super promozione che permetterà di viaggiare a tariffe agevolate da Agosto 2019 a Febbraio 2020.
Le regole per aderire a questa vantaggiosissima offerta e volare a Dubai, Bangkok, Mauritius, Seychelles o a New York, Tokyo e Sidney sono semplici: basta prenotare da adesso entro fine mese e volare nel periodo compreso fra il 16 Agosto 2019 e il 29 Febbraio 2020.
La promozione, soggetta ovviamente a stagionalità, sarà valida per i voli in Economy (prezzi a partire da 339 Euro) e in Business Class (prezzi da 1.749 Euro) e riguarderanno i quattro aeroporti italiani serviti da Emirates, Milano, Roma, Bologna e Venezia, ed anche i due serviti da Flydubai, vale a dire quelli di Catania e Napoli. Sia in Economy che in Business Class i passeggeri potranno usufruire di oltre 4.000 canali di musica, giochi e film, inclusi quelli italiani, attraverso ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo. Inoltre, secondo gli standard della celebre ospitalità di bordo del team Emirates, agli ospiti di entrambe le classi verranno serviti vini pregiati e cibi di ispirazione regionale.


Tra le offerte più interessanti:

Milano - New York a partire da 339 euro in Economy Class e da 1.749 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Dubai, a partire da 399 euro in Economy Class, e da 2.649 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Bangkok, a partire da 479 euro in Economy Class, e da 2.049 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai alle Seychelles, a partire da 549 euro in Economy Class, e da 2.449 euro in Business Class;
 
Voli dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Malè, a partire da 599 euro in Economy Class, e da 2.349 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Mauritius, a partire da 599 euro in Economy Class, e da 2.449 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Singapore, a partire da 559 euro in Economy Class, e da 2.249 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Colombo, a partire da 569 euro in Economy Class, e da 2.399 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Tokyo, a partire da 569 euro in Economy Class, e da 2.649 euro in Business Class;
 
Dagli aeroporti italiani serviti da Emirates e Flydubai a Sydney, a partire da 1.029 euro in Economy Class, e da 3.549 euro in Business Class.
 
 
Per trovare le informazioni complete sulla promozione, visitate il sito Internet www.emirates.it.
 
V. E.
 
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969