Novembre 2019 – Come già annunciato, a partire da novembre 2019 quattro navi MSC Crociere (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Divina e MSC Armonia) faranno scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve,alle Bahamas.
La Compagnia ha svelato proprio in questi giorni ulteriori dettagli e nuove foto a riguardo, così come ha rivelato le attività possibili da svolgere sull’isola… ce n’è davvero per tutti i gusti!
Per chi desidera provare un nuovo brivido MSC ha pensato ad attività, quali la pesca d’altura in una delle zone di pesca più famose del mondo, il Rum Rendezvous (solo per adulti) con cui gli ospiti possono anche fare un giro panoramico in barca verso una delle splendide sponde della Bahamas, con acque incontaminate e poco profonde, sorseggiando un punch gratuito di rum, circondati da musica e balli dal vivo, il Ceclo Luxury Electric Pedalo Rentals per esplorare le bellissime acque delle Bahamas a bordo di uno yacht-pedalò di lusso, realizzato in sughero di champagne riciclato, legno e alluminio, e il Glow Night-time Stand-Up Paddle Boarding, con cui scoprire la vita marina dopo il tramonto e godersi un giro rilassante su una pagaia serale sotto un cielo stellato con una speciale tavola attrezzata e dotata di illuminazione a LED.
Per quanto riguarda il divertimento in famiglia, è invece possibile partecipare ad iniziative come l’Ocean Cay Family Club, il Bahama Bank Escape (Family Tour) e il Kids Beachside Stargazing Adventure, tutte attività finalizzate alla sensibilizzazione di grandi e piccini nei confronti dell’ecosistema.
Ma Ocean Cay MSC Marine Reserve può anche diventare la location perfetta per una vacanza all’insegna del romanticismo, grazie alla Honeymoon Harbour Stingray Adventure, un’avventurosa gita in barca all’Honeymoon Harbour, durante la quale gli ospiti potranno godere delle bellezze delle splendide spiagge e della suggestione emanata dal faro di Gun Cay, e il Sunset Beach Picnic, un romantico picnic sulla spiaggia per tutte le coppie in cerca di un’esperienza più intima.
Per ulteriori informazioni sulle esperienze di Ocean Cay e per prenotare il vostro viaggio, visitate il sito
www.mscoceancay.com.
Veronica Elia
Ottobre 2019 – L’attenzione all’ambiente e la sostenibilità stanno ormai diventando una priorità anche in ambito turistico. A questo proposito nasce il nuovo progetto dell’Hotel Milano Scala, situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera.
Fin dalla sua apertura, l’hotel ha adottato politiche green, ma ciò che ha fatto davvero la differenza nel settore è stato, da un lato, il fatto di essere la prima struttura in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia consumata in hotel viene prodotta senza rilasciare gas nell’ambiente, e dall’altro, la scelta di utilizzare un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria all’intero dell’hotel, riducendo dell’80% l’inquinamento dell’aria indoor.
Per questi motivi, Hotel Milano Scala è stato selezionato da UK National Geographic Traveller per far parte dell’edizione speciale della sua Earth Collection, guida che raccoglie le 36 strutture alberghiere (sono solo otto quelle europee) più attente all’ambiente a livello mondiale. Vittorio Modena, amministratore della società, ha così commentato questo prestigioso riconoscimento “L’ecosostenibilità è una vision che permea tutti gli aspetti aziendali e a cui i dipendenti partecipano attivamente con le loro idee. Le persone devono essere considerate come parte dell’ambiente: la salute degli ospiti e dei lavoratori fa parte integrante del concetto green”. Inoltre, a confermare l’impegno dell’hotel milanese, è stata anche la nascita di DO7 Eco Club House: club esclusivo e green-oriented dove creare sinergie di business, un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.
Veronica Elia
Agosto/settembre 2019 - Norwegian Cruise Line, compagnia innovatrice nel settore delle crociere, è stata recentemente nominata “Compagnia di Crociere Leader in Europa” ai World Travel Awards, per il dodicesimo anno consecutivo.
“È’ un onore ricevere questo ulteriore riconoscimento per il nostro costante impegno nel continente europeo e detenere ancora saldo il titolo di “Compagnia di Crociere Leader in Europa” per il dodicesimo anno di fila” ha affermato Kevin Bubolz, Managing Director NCL Europe. Sì, perché già all’inizio di quest’anno la compagnia ha ottenuto altri due importanti riconoscimenti, quello ai World Travel Awards come “Compagnia di Crociere Leader nei Caraibi”, per il settimo anno consecutivo, e “Compagnia di Crociere Leader nel Nord America”, per il quarto anno consecutivo.
Al momento la Norwegian Cruise Line, con la sua flotta di sei navi in Europa (Norwegian Epic, Jade, Star, Spirit, la innovata Norwegian Gateaway e la più recente Norwegian Pearl) offre numerosi itinerari verso più destinazioni, tra le quali il Mediterraneo, le Isole greche, Francia, Spagna e le Riviere italiane, così come itinerari sul Baltico con partenze da vari porti verso tutto il continente.
Inoltre, nell’estate 2020, debutterà in Europa la Norwegian Escape, la prima nave ad offrire la Breakaway Plus Class, proponendo crociere da 4, 12 e 14 giorni, con partenze da Southampton (Inghilterra), Civitavecchia (Italia) e Copenhagen (Danimarca), così da offrire nuove emozionanti esperienze, sia a bordo che a terra. Per maggiori informazioni o per prenotare una crociera visita il sito www.ncl.com.
F. M.
Marzo 2019 - Dopo il battesimo celebrato sabato 2 marzo al porto di Southampton, è salpata negli scorsi giorni per il suo viaggio inaugurale verso Genova la nuova nave MSC Bellissima.
Alla cerimonia hanno partecipato diverse celebrità, prima fra tutte l'icona hollywoodiana Sophia Loren, per la quattordicesima volta madrina di MSC Crociere, la presentatrice inglese Holly Willoughby e i tenori Andrea e Matteo Bocelli. Nel corso della serata la compagnia ha inoltre annunciato la nuova partnership con lo chef stellato Raymond Blanc, insignito del riconoscimento dell'Ordine dell'Impero Britannico in quanto importante influenza nel panorama culinario inglese. In questa occasione gli ospiti del varo hanno potuto degustare lo squisito menu che chef Blanc ha ideato per la cena di gala dello Yacht Club.
"Non vedo davvero l'ora di collaborare con MSC Crociere ad alcuni entusiasmanti progetti, tra cui la creazione di alcuni dei miei piatti per il menu della Elegant Dinner. Con MSC condivido la passione di voler sempre offrire agli ospiti un’esperienza da vivere e da ricordare” ha dichiarato lo chef.
Dal punto di vista dell'intrattenimento a bordo, MSC Bellissima offre ai suoi passeggeri due nuovi show del Cirque du Soleil, anch'esso presente durante la serata di inaugurazione, 12 aree ristorante, più di 20 bar e lounge, spazi per bambini, il servizio MSC Yacht Club con maggiordomo h 24, un grande schermo al Led sul mare e 10 diverse tipologie di cabine tra cui scegliere.
Progettata per navigare in tutte le stagioni, MSC Bellissima è poi dotata, come la gemella MSC Meraviglia, di tutte le tecnologie e le funzionalità pensate per il confort dei passeggeri. Non mancano ZOE, la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere, sistemi di depurazione dei gas di scarico, un avanzato meccanismo di trattamento delle acque reflue, tecnologie di condizionamento e ventilazione dell'aria per il recupero del calore dalla sala macchine, illuminazione a LED e devices intelligenti per ridurre il consumo di energia.
Si può senza dubbio affermare che, ancora una volta, MSC Crociere sia riuscita a superare sé stessa nell'offrire ai propri ospiti la migliore esperienza di crociera possibile, non solo per gli itinerari proposti (imbarchi settimanali da Genova, Napoli e Messina in direzione La Valletta, Barcellona e Marsiglia), ma anche per l'attenzione dimostrata per i temi legati all'ecosostenibilità.
Veronica Elia