sabato 07 dicembre 2019
 
Home  >  Hotel
 
Indietro  Pagina 1 di 5  Avanti

Hotel

Ottobre 2019 – Marriott International, Inc. ha siglato un importante accordo con Northstar D.O.O. per l’introduzione del brand The Ritz-Carlton in Montenegro. A seguito del piano finanziato da Al Yasra, nel 2023 saranno inaugurati The Ritz-Carlton, Montenegro e The Ritz-Carlton Residences, Montenegro che porteranno nel paese balcanico l'eleganza senza rivali del marchio e il suo servizio esclusivo.
L'hotel e le residenze sorgeranno in una posizione privilegiata sulla punta occidentale dell'elegante penisola di Luštica, con vista panoramica sul Mare Adriatico. Le 120 fra camere e suite vanteranno uno stile elegante, in perfetta armonia con il design locale e le moderne tecnologie, con l’obiettivo di dare risalto alla bellezza naturale della location. Il Mare Adriatico, invece, farà da sfondo alle strutture ricreative, tra cui il ristorante principale, due ristoranti tematici, un bar sulla spiaggia, piscine coperte e scoperte, un centro benessere e sala fitness, oltre ai ben attrezzati miniclub Ritz Kids e Teen club rivolti a bambini e adolescenti.
L’hotel e le residenze sono parte di un progetto di sviluppo mixed-use che includerà anche ville, giardini, yacht club e una baia sulla spiaggia. The Ritz-Carlton Residences, Montenegro offrirà infatti anche 180 appartamenti e 48 ville. La sua costruzione avverrà in due fasi distinte: la prima si concluderà nel 2023 e la seconda nel 2028; mentre le vendite delle unità residenziali cominceranno presumibilmente nel 2020.
Il successo raggiunto da questo progetto, che porterà lo storico marchio Ritz-Carlton in Montenegro, è il risultato del lavoro dedicato di tutte le parti coinvolte, sia da parte della nostra società Marriott International, sia da parte del Governo del Montenegro. ha commentato soddisfatto Mohammed Al Sager, Presidente di Al Yasra.
 
B. P.

Agosto/settembre 2019 - The Luxury Collection®, parte di Marriott International Inc., ha annunciato l’apertura di Reges, a Luxury Collection Resort & Spa, Çeşme. Il resort, di proprietà di Reges Turizm Inşaat A.Ş., entra a far parte del portfolio del brand, che comprende più di 110 hotel e resort in oltre 30 paesi e territori. In questo modo, The Luxury Collectionin Turchia è il secondo sulla riviera turca.
La scelta del nome è tutt’altro che casuale: la parola Reges deriva dal latino “rex”, ovvero “re”, ed anche i due edifici che compongono la struttura del resort, visti dall’alto, ricordano la forma di una corona, come a voler sottolineare la regalità del soggiorno che vi si potrà trascorrere. Il resort si presenta come una vera opera d’arte: situato a Çeşme’s Boyalık Bay, all’interno di un’oasi naturale, annovera 93 camere e 11 suite con ampie finestre a nastro che offrono una vista panoramica mozzafiato sulle acque color zaffiro dell’Egeo. Il design delle camere, ispirato alla lussureggiante natura circostante, si esprime attraverso dettagli come foglie dorate, piume di pavone e pattern jacquard, resi ancora più vivaci grazie ai tocchi di turchese. Anche i bagni in marmo locale esprimono al massimo la raffinatezza del resort attraverso rifiniture in oro ed elementi moderni, quali la doccia a pioggia e i prodotti Byredo. Esternamente, l’architettura è sinuosa e richiama il movimento ondulato degli abiti tipici della danza sufi, tradizionale rituale turco, reinterpretato in chiave moderna.
Al suo interno Reges ospita due ristoranti. Safran fonde ingredienti e tecniche da ogni parte del mondo, proponendo inimitabili meze (selezione di antipasti) e altre prelibatezze cucinate con prodotti locali di stagione. Hemera offre invece una cucina pan-asiatica contemporanea: i piatti forti sono quelli a base di pesce, che gli ospiti possono pescare di persona insieme ai pescatori oppure comprare all’asta del pesce durante il weekend.
Ma al Reges le esperienze uniche non riguardano solo il design e ristoranti. Nel resort è infatti possibile partecipare a degustazioni di vini e formaggi locali o di olio oppure raccogliere l’uva che verrà poi utilizzata per fare il vino. Chi preferisce le attività culturali può invece scegliere tra una gita al castello di Çeşme e ai mulini di Alacati oppure un tour alla scoperta della vicina Efeso. Come non citare, infine, la Spa Reges (1400 mq) che si contraddistingue per un approccio alla guarigione tradizionale ma allo stesso tempo indulgente. I trattamenti signature sono stati concepiti partendo dalla ricerca approfondita dei rituali della zona. Le sei stanze per i trattamenti incorporano anche un tradizionale hammam, una sala e un bagno turco.
“Mentre Luxury Collection continua il suo viaggio verso nuove destinazioni, la missione del brand, ossia offrire esperienze autentiche e autoctone, non viene persa di vista”, ha affermato Jenni Benzaquen, Vice President, Luxury Brands – Europe, Marriott International, che aggiunge “grazie a un perfetto equilibrio tra design, calorosa ospitalità, autenticità ed esperienze culturali curate da Luxury Collection, Reges conquisterà i nostri Global Explorers, che rimarranno affascinati dalla ricca cultura, ma anche dalla tranquillità e dallo charm della riviera”.
 
B. P.

Aprile 2019 – A pochi giorni dalle festività pasquali, il Capri Palace apre le porte alla Stagione 2019.
Come di consueto, è proprio con il long weekend di Pasqua che viene inaugurato il periodo turistico della struttura di Anacapri, la zona più esclusiva dell’isola. I ponti primaverili, infatti, rappresentano una prima grande opportunità per vivere le bellezze di Capri e godere dello splendido Mar Mediterraneo e della natura incontaminata.
Per le vacanze pasquali, in particolare, l’hotel propone un pacchetto comprensivo di pranzo di Pasqua, giro in barca dell’isola e trattamento alla Capri Beauty Farm.
Il calendario prosegue poi con iniziative ed eventi esclusivi, studiati per arricchire l’esperienza offerta ai propri ospiti. Si passa da cene e aperitivi nella splendida cornice della terrazza de Il Riccio Sea Lounge, di fianco alla Grotta Azzurra, alle serate “Gin Sunset”, ormai appuntamento consolidato sulla terrazza del Bar degli Artisti. Da non dimenticare, infine, i brunch e il gran gala di Ferragosto, momenti unici per stimolare i cinque sensi.
Ma al Capri Palace non è soltanto il gusto a ricoprire un ruolo centrale grazie ai due ristoranti stellati, L’Olivo (due stelle Michelin) e Il Riccio (una stella Michelin), in quanto anche la cultura domina all’interno di tutta la struttura: nelle aree comuni sono esposte opere di artisti più o meno famosi, mentre le 69 camere sono ispirate a precisi tratti artistici o cinematografici.
Tra gli altri servizi ricordiamo la Capri Beauty Farm, che propone agli ospiti una serie di trattamenti esclusivi, come la rinomata Scuola delle Gambe®.
Eccellente esempio dell’hôtellerie e dell’ospitalità italiana, non solo in territorio napoletano ma nell’intera penisola, il Capri Palace è senza dubbio la giusta scelta per scoprire il sapore autentico dell’isola, lasciandosi definitivamente alle spalle l’inverno appena trascorso.
 
Veronica Elia

Marzo 2019 - Per l'arrivo della primavera mancano ancora alcune settimane, ma la stagione al Verdura Resort, sulla costa meridionale della Sicilia, si apre ufficialmente il primo di marzo.
Fiori all'occhiello tra le nuove proposte sono il "campo pratica" Performance Institute, per migliorare la propria tecnica nel golf, e il campionato a due passi dal mare, caratterizzato da un inedito percorso di 18 buche. Per i meno sportivi il relax è assicurato all'interno della pluripremiata spa di 4000 metri quadrati, che riapre con una innovativa linea di prodotti (hand)Made in Italy, la Irene Forte Skincare.
Inoltre, nei mesi di marzo e aprile, per chi ha prenotato entro la fine dello scorso gennaio, è possibile usufruire della promozione 3x2 e godere dell'elegante atmosfera delle bellissime camere e suite, ideali soprattutto per una fuga romantica. Ma anche le aspettative di famiglie e comitive di amici non sono disattese: il Verdura Resort offre ville indipendenti con piscina privata e una selezione di quattro ristoranti e sei bar, capaci di soddisfare anche le esigenze dei gruppi più numerosi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.roccofirtehotels.com/verdura-resort.
 
Veronica Elia

Febbraio 2019 – Per Alitalia il 2018 si è chiuso con una partnership di prim’ordine: Booking.com, piattaforma online leader globale nell’offerta di strutture ricettive, diventa partner della compagnia aerea italiana per le prenotazioni alberghiere.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti Alitalia un’esperienza di viaggio sempre più completa e digitale, grazie all’integrazione nel proprio sito del motore di ricerca e prenotazione alloggi di Booking.com. In questo modo, una volta completato l’acquisto del biglietto aereo, i passeggeri Alitalia potranno prenotare sulla stessa piattaforma anche la struttura desiderata, scegliendo tra gli oltre 29 milioni di hotel presenti su Booking. Un servizio teso a semplificare le operazioni su Internet, in quanto, come ha sottolineato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia, “oltre al volo, ci sono numerosi componenti che entrano in gioco quando si pianifica un viaggio come, ad esempio, l’alloggio, l’assicurazione o il noleggio auto. Da oggi, grazie alla partnership con Booking.com i nostri clienti avranno a disposizione un’offerta di servizi extra ancora più ricca” direttamente su Alitalia.com.
Parole altrettanto entusiaste sono state pronunciate da Ripsy Bandourian, Senior Director of Partnerships di Booking.com: “Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Alitalia e non vediamo l'ora di iniziare ad aiutare i loro clienti a trovare l'alloggio ideale tramite questa nuova integrazione dei nostri servizi. La nostra missione è quella di consentire ai viaggiatori di esplorare il mondo, grazie anche alle nuove sinergie con altre aziende leader, che rendono ancora più semplice trovare e prenotare la struttura perfetta”.
Ancora più vantaggi anche per i soci MilleMiglia, i quali continueranno ad accumulare 3 o più miglia per ogni euro speso, semplicemente prenotando l’alloggio attraverso la piattaforma di Booking.com integrata nel sito Alitalia. Per ottenere le miglia, basterà inserire il proprio codice MilleMiglia in fase di prenotazione.
Con la collaborazione commerciale fra Alitalia e Booking, nasce dunque una rete di servizi sempre più efficiente, che consente a chiunque voglia viaggiare, di trovare quello che cerca con pochi facili click.
 

Veronica Elia

Dicembre '18/Gennaio '19 -  Il Natale, si sa, è il periodo in cui ci si riunisce in famiglia intorno ad immense tavolate, si scartano regali e ci si concede qualche giorno di svago, magari visitando una capitale europea.
Barcellona è da sempre una destinazione gettonata durante tutto l’anno, ma per trascorrere un Natale lontano dalle “solite mete” la città rilancia la posta in gioco con una vera e propria chicca di lusso, il Cotton House Hotel Autograph Collection, un boutique hotel nel cuore della capitale catalana dove, un tempo, sorgeva la Fundación Textil Algodonera, una delle principali cotoniere del XIX secolo.
Il legame con il cotone è rimasto infatti molto forte, a partire dal nome della struttura, le decorazioni delle camere “total white” e la creazione di camicie su misura ad opera della prestigiosa sartoria Santa Eulalia.
Ma, cotone a parte, il boutique hotel di Barcellona (Gran Vía de Les Corts Catalanes, 670) possiede davvero tutti gli ingredienti per vivere un perfetto e rilassante Natale: una grande spa in cui abbandonarsi a massaggi e trattamenti di bellezza, una palestra circondata da ampie vetrate e una piccola piscina al sesto piano con vista sulle guglie della Sagrada Familia. E, per godere appieno della magica ed elegante atmosfera dell’hotel, non poteva di certo mancare un ristorante “atelier” dove gli ospiti possono progettare direttamente con lo chef un menu personalizzato, per vivere un'esperienza gastronomica su misura, tra i grandi classici della cucina spagnola e preparazioni uniche e inusuali. Ad accompagnare il menù, una selezione di cocktail pensati appositamente per le pietanze, una grande cantina di vini e una vasta selezione di rum e gin ricercati.
Cosa aspettate? Se rimandate ormai da anni il vostro viaggio a Barcellona, con Cotton House Hotel, questo Natale potrebbe essere il momento giusto per partire!
 
Veronica Elia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano al n.236-01/06/12 - Direttore responsabile: Luca Mantegazza
© Giv sas edizioni, Milano - P.i. 04841380969